Daniela sanfilippo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuova del forum e vorrei se possibile qualche informazione da voi esperti del settore. Abbiamo dato cauzione di 2 mensilità per l'affitto di una villa(affitto non registrato) e dopo 3 giorni, avendo avuto dei problemi personali, abbiamo deciso di non prendere più la casa e chiedere ai proprietari di tornarci la cauzione, ma loro non vogliono tornarla indietro dicendo che la cauzione data non si torna indietro. Ma io penso: è mai possibile una cosa del genere? Potete aiutarmi a capire?Grazie..!
 

Daniela sanfilippo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non ce l'ho qui con me, ce l'ha mio marito ed in questo momento non c'è. C'era scritto comunque che la sottoscritta, proprietaria del'limmobile, dava in locazione la casa a noi con 2 armadi, cucina arredata e qualche altro accorgimento a sue spese. Poi diceva nel foglio di aver ricevuto la cauzione di 2 mensilità di euro 1.100 e che avremmo dovuto dare la prima mensilità a gennaio. Tutto qui, comunque domani se vuole le scrivo le parole esatte.
 

topcasa

Membro Storico
Hai sbagliato perché in proposta non si da cauzione semmai una sola mensilità. A volte chi vvuole risparmiare spende di più. ...
.Comunque post la bozza e ti diiremo cosa è possibile fare.
 

Daniela sanfilippo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco il foglio privato:
_La consegna delle chiavi per l'1 dicembre
- Inizio del pagamento affitto 1 gennaio
-La consegna avverrà con il lavoro porta del garage concluso e opera muraria interna
-In casa rimangono cucina, appliques, attrezzatura per il giardino, armadi camera da letto e camera armadi.
. Oggi 18 novembre abbiamo definito quanto sopra e ricevo euro 1100 a titolo cauzionale dal Sig __________


FIRMA DELLA PROPRIETARIA

PS. Circa una settimana prima avevamo dato anticipo di euro 300 per bloccare la casa ed è stata fatta un'altra scrittura privata. La cito:

Io sottoscritta (Proprietaria) _________ ricevo euro 300 come acconto affitto in data 11 .11. 2013 dal sig _____________

FIRMA PROPRIETARIA
 

topcasa

Membro Storico
Puoi scrivergli una lettera chiedendogli la restituzione della cauzione. E che se non lo fa entro 15 gg dalla ricezione della Raccomandata A.R. provvederai alla amersio e del contratto in nero ed eventuale denuncia per appropriazione indebita. Quella scrittura in ogni caso a mio parere è a dir poco vessatoria
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dove sarebbe il contratto in nero dato che non è ancora stato stipulato e nemmeno consegnato l'appartamento!?? partiva da dicembre...
Comunque sono d'accordo che te li deve restituire perchè ha commesso un errore (la proprietaria) ha scritto che riceve a titolo di deposito e acconto affitto.
Discorso diverso sarebbe stato se avesse ricevuto a titolo di caparra.
 

topcasa

Membro Storico
Dove sarebbe il contratto in nero dato che non è ancora stato stipulato e nemmeno consegnato l'appartamento!?? partiva da dicembre...
Comunque sono d'accordo che te li deve restituire perchè ha commesso un errore (la proprietaria) ha scritto che riceve a titolo di deposito e acconto affitto.
Discorso diverso sarebbe stato se avesse ricevuto a titolo di caparra.
Concordo con te, non registrato avevo capito che lo volesse fare in nero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto