breslavia

Nuovo Iscritto
Ho affittato un appartamento nel gennaio 2011 con durata 18 mesi senza optare per la cedolare secca (non era ancora prevista) a dicembre dello stesso anno ho fatto la risluzione del contratto anche questa volta per un mio errore senza optare per la cedolare secca , pagando quindi tutte le imposte previste per la risoluzione, adesso ho ancora la possibiltà di usufruire della cedolare secca per l'importo percepito dalla locazione nel 2011, se si come devo fare ?
grazie
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Direi proprio che siamo fuori tempo massimo...non hai informato l'inquilino con raccomandata in data anteriore al periodo della cedolare secca...non hai informato l'agenzia delle entrate nemmeno alla risoluzione del contratto...ormai il tempo è scaduto !
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo di no. Anche perchè molti degli adempimenti non sono avvenuti: raccomandata all'inquilino, anticipo degli acconti specifici della CS (è anche vero che gli acconti IRPEF relativi sono più alti se non non prenderesti in considerazione la CS), risoluzione.
Tra l'altro non ricupereresti comunque i tributi di registrazione e risoluzione, e bolli già versati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto