lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi per le locazioni commerciali di locali superiori a 50 mq serve o no ...... non ho capito bene!!!
Scusate ma ..... sarà colpa del caldo ...... o del fatto che è ora di andare in ferie!!!! :^^: :^^:
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Voglio essere un pò rompi..!
Quindi, una casetta al piano terra con ingresso indipendente di superficie inferiore a 50 mq. è esente dal dotarsi di Attestato di Certificazione Energetica.
Ma l'esempio che avevo fatto io si riferiva alla locazione di una casa con ingresso indipendente sottoposta ad altra abitazione.
Secondo voi come ci si dovrebbe comportare in questo caso??
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Devi studuare e studuare gki esami non finiranno mai.
L'inventore della certificazione energetica sara' santificato dalle generazioni future,
come lo e' stato quello della 46/90.
Questa e' la massima tutela per noi cittadini.
Comunque importantissimo per fare l'agente immobiliare.
Potremmo iniziare anche a vedere i colori degli immobili , perche' c'e' una norma che vieta in buona parte del paese di colorare diversamente di quanto a norma, gli immobi9li.
Concludendo la nostra professione non e' reperire un acquirente per un certo immobile, ma conoscere tutte le norme che regolano l'urbanistica, regione per regione, comune per comune a volte circoscrizione per circoscrizione, nonche' le norme energetiche, dei gas inquinanti, dei limiti dei rumori molesti, delle norme condominiali etc etc.
Altrimenti non avrete diritto alla mediazione anzi potreste anche essere multati.
Beati i9 sensali di una volta e chi li ha sempre difesi.
Vivere e' semplicita'
Torniamo a quella amici o saremo perduti per sempre.
Noel
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
caro Noel, concordo con te in tutto, però non mi sembra che tu hai dato una risposta alla domanda 'provocatoria' fatta dal sottoscritto.
Devi studuare e studuare gki esami non finiranno mai.
Da quanto sopra capisco di avere un collega(se mi consenti) che ha studiato, studiato, e che ancora oggi fa esami.
Molto bene perchè nei blog, questo ed altri, è di quelle persone che si ha bisogno. Di chi ne sa più di altri e sa dare un consiglio sicuro a chiunque lo chieda, che sia un amico o un collega, senza polemizzare perchè ognuno conosce il proprio vissuto.
Vivere e' semplicita'. Torniamo a quella amici o saremo perduti per sempre.
Hai detto una cosa giustissima ma oggi per poter 'vivere' e svolgere questo lavoro non si può essere 'semplici', come tu dici, ma dobbiamo vivere semplicemente ma informati.
A te non è mai venuto un dubbio?
Hai mai chiesto o hai risolto sempre tutto per conto proprio?
Credo che anche tu qualche volta hai avuto bisogno di risposte e sei stato felice di averle ricevute perchè ti hanno messo nella condizione di essere informato.
Pertanto, la domanda la conosci, hai la giusta risposta?
Vogliamoci bene.
Ciao, Tommi.
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Quindi per le locazioni commerciali di locali superiori a 50 mq serve o no ...... non ho capito bene!!!
Certo che serve, hai detto superiori a 50 mq. e la legge parla di fabbricati isolati inferiore a mq. 50.
Ma l'esempio che avevo fatto io si riferiva alla locazione di una casa con ingresso indipendente sottoposta ad altra abitazione.
Serve anche per il tuo esempio. L'obbligatorietà per la certificazione energetica per le locazioni entrerà in vigore a luglio 2010. OGGI non serve
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Deduzione:
1) LOCAZIONE IMMOBILE NON ISOLATO : Serve A.C.E.
2) INFERIORE A 50mq : Non serve A.C.E.
3) SPROVVISTO DI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO : Non serve A.C.E.
:disappunto: IN QUESTO CASO COSA SI FA:domanda: :? :?
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' strano che a questa mia ultima domanda nessuno abbia dato risposta. Devo imputarlo al fatto che siete tutti in vacanza?? :^^: :^^:
Se così è non voglio disturbarvi più di tanto e vi auguro serenissime vacanze. :innamorato: :innamorato:
Avrei voluto porre un altro topic, però è correlato al presente e quindi lo posto qui.
Ulteriore quesito per chi, come me, è ancora a lavoro o per chi si dovesse collegare, anche stando in vacanza, e lo fa così giusto per vedere cosa sta succedendo nel nostro amabile forum:
  • viene sottoscritto un contratto di locazione per un immobile non isolato, inferiore a 50mq, sprovvisto di impianto di riscaldamento senza che lo stesso sia dotato dei certificati utili per gli adempimenti legislativi, il locatore (sollevando l'agenzia da responsabilità) può dichiarare in contratto che doterà l'immobile dei documenti necessari entro un certo tempo limite, ad esempio, 4 o 5 mesi successivi alla stipulazione del contratto?
    Secondo voi è possibile? e nel caso in cui sia possibile in cosa s'incorre?
Anche un parere legale :ugeek: sarebbe d'aiuto, e non solo al sottoscritto, ma anche a tutti quanti gli altri che potrebbero un giorno o l'altro trovarsi in situazioni simili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto