ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per quanto riguarda la distanza, posso dirti che un amia amica ha lavorato per 4 anni lontano da casa, e l'azienda era felicissima di assumere personale che "viene da fuori" per il fatto che potrebbe avere meno distrazioni (sulla carta), pertanto a detta di loro si concentrerebbe di più sul lavoro.......... Del tipo anche lavorando 10-12 ore al giorno... Ma magari non è il tuo caso.
Non so... ma se leggi gli annunci solitamente è gradita/requisito preferenziale abitare/risiedere/essere domiciliati in zona adiacente al posto di lavoro...
Oggigiorno un'azienda che ti chiede uno spostamento tale... ha cmq una responsabilità in +...
Per una donna, lo stare fuori, da sola... = non hai la famiglia appresso, bambini che stanno male, portarli a scuola etc... (ecco in parole povere cosa sono le distrazioni...)...
Prima si usava dire... "Non devi avere figli per x tempo"... Ma dato che non si può +... Si trovano anche altre modalità/sottigliezze...
Visti i costi degli asili o una donna sta a casa oppure se vuole lavorare si avvicina alla famiglia... E quindi... ecco come aggirare una "distrazione"...
 
E

EnCa78

Ospite
Stage di 6 mesi e poi firma di un indeterminato da 1500 Euro al mese? In bocca al lupo ma approfondisci bene tutti i dettagli contrattuali...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Buongiorno a voi.Ho già deciso.Non vado da nessuna parte. Mi piace il mio lavoro e continuo a farlo.Il posto fisso lo lascio a chi ....lentamente muore....Io ferma e a fare sempre le stesse cose a vita per 4 pidocchi non ci sto.Grazie dei consigli
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buongiorno a voi.Ho già deciso.Non vado da nessuna parte. Mi piace il mio lavoro e continuo a farlo.Il posto fisso lo lascio a chi ....lentamente muore....Io ferma e a fare sempre le stesse cose a vita per 4 pidocchi non ci sto.Grazie dei consigli
Io un giretto me lo sarei fatta a prescindere.

Parti preparata sapendo quali sono i punti da stabilire... hai un lavoro alle spalle non da "automa"... sei cmq decisamente in una posizione favorevole e di vantaggio da richiedere che quando proposto possa incontrare i tuoi desideri.
Non si muore facendo lo stesso lavoro soprattutto l'impiegato... in un momento in cui quando qualcuno va via è + probabile che si chieda di assorbire anche l'altra mansione... e scatta solitamente anche il livello = + soldi (certo non tantissimi...)

E' chiaro che i punti di partenza devono essere solidi... altrimenti si passa dalla padella alla brace ... "chi ben inizia è a metà dell'opera..."
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
I miei dubbi sono stati riguardo ad una sicurezza economica. Alla fine tanto lavoro tanto sono pagata. Avrei potuto fare qualche mese,sollevarmi un po' economicamente e poi lasciare. Ma tanto trambusto per quanto? 6 mila euro a stento?(lo stage é pagato di meno mi hanno detto)e poi un affitto devo pagarlo? No no non torno indietro. Avanzamenti di carriera? Naa....non andiamo troppo oltre.
 
E

EnCa78

Ospite
Buongiorno a voi.Ho già deciso.Non vado da nessuna parte. Mi piace il mio lavoro e continuo a farlo.Il posto fisso lo lascio a chi ....lentamente muore....Io ferma e a fare sempre le stesse cose a vita per 4 pidocchi non ci sto.Grazie dei consigli

Ti stimo. In bocca al lupo di vero cuore e continua a coltivare le tue ambizioni:fiore:
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Grazie . Sai fosse stato un posto statale dopo quanto ha detto topcasa allora avrei accettato,chiesto dopo i 6 mesi o l'aspettativa o il parte time per svolgere anche io la nostra professione. Vuoi mettere una maternità coperta? Non tanto la malattia o le ferie ...perché non si muore se non vengono retribuite ,mica stai male ttttt l'anno o vai in ferie idem. Ma un posto privato che oggi c'é e domani non si sa(riduzione personale,crisi e cassa integrazione etc...)per di più fuori regione...no proprio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto