Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi mi state dicendo che se la banca non mi desse il mutuo sarei comunque costretto a comprare l'immobile?

Non ho capito chi ha affermato ciò, non io certamente.
Ho detto che la proposta scade il 12.02.2017 (e con qusta fammo 3 volte che te lo scrivo).
Quindi se la banca non ti concedesse il mutuo non dovrai acquistare nulla!
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
La domanda potrebbe interessare anche a me. A parte l'incongruenza lessicale della proposta, se la banca rifiutasse il mutuo ma lo comunica, per dire, il 3/04/2017, il tizio sarebbe costretto (o per lo meno perderebbe la caparra) ad acquistare ugualmente?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
ho sottoscritto una proposta di acquisto per un immobile in data 28/1con durata di 15 giorni con la seguente clausola sospensiva:
"La presente è subordinata al buon esito della perizia e alla relativa delibera reddituale entro la data del...."
Mi confermate che la mia richiesta è condizionata all'ok formale della banca per l'erogazione del mutuo?
Inoltre vorrei capire fino a che giorno devo ritenere la mia proposta irrevocabile
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro, grazie

Sei vincolato fino all 11 febbraio nel senso che deve giungerti la formale accettazione al massimo x quel giorno.
Entro il 30/3 devi ottenere la delibera della tua banca (che sembra tu non voglia ottenere...) come da sospensiva che ahimè è fatta male perchè la cosa fondamentale da scrivere nelle sospensive è la cifra minima di mutuo che vai a richiedere viceversa è tutto contestabile.

se la banca rifiutasse il mutuo ma lo comunica, per dire, il 3/04/2017, il tizio sarebbe costretto (o per lo meno perderebbe la caparra) ad acquistare ugualmente?
no
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e se lo banca comunicasse il suo no al mutuo entro il 30/3 perderei la caparra e dovrei pagare l'agenzia?

se la banca non ti concede il mutuo non devi pagare niente e nessuno e il contratto si scioglie.

perdonatemi...e allora a che serve il limite temporale del 31/3 per avere la delibera?:riflessione:

serve per dare una scadenza all'impegno e non aspettare la banca a tempo indeterminato. Se per il 31/3 hai la delibera bene viceversa l'immobile torna sul mercato (e il proponente dovrebbe dare prova circa il diniego della banca)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto