vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici e buona domenica.
Vi espongo il mio dubbio.
Un Agenti Immobiliari può svolgere in proprio la professione in un Comune (creando una sua ditta individuale) e contemporaneamente, su un altro Comune, collaborare con un'altra agenzia immobiliare (un piccolissimo franchising)?
In pratica, sul Comune in cui lavora col proprio marchio vende gli immobili che procaccia (scusate il termine spartano ma è per intenderci meglio), mentre sul Comune in cui collabora con l'altra agenzia vende gli immobili che l'altra agenzia ha già nel suo "portafolgio".
 

alessandro dauria

Membro Junior
Agente Immobiliare
caro vagno,

l'unica difficoltà che vedo è legata alla moralità della cosa e sulla possibilità che la tua figura professionale non sia ben vista per chi comprende la doppia veste, :basito: ma non esiste nessun problema nel farlo, occupati soltanto di capire con il tuo commercialista come far collimare le due attività sotto un aspetto fiscale.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Alessandro. Ho fatto questa domanda perché, se tutto va bene all'esame, aprirò una ditta individuale lavorando in proprio su 4 Comuni. Solo che il titolare di una piccola agenzia di uno dei Comuni (un tizio che già conosco) mi ha fatto questa proposta, cioè di lavorare per lui solo sul territorio del suo Comune. Ovviamente volevo sapere se c'era qualcuno che già ha avuto un'esperienza simile, sia per capire se è lecita, sia per capire come funziona fiscalmente, sia per capire se chi aveva già avuto esperienze simili come si era regolato con i compensi dal "titolare".
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

............quoto antonio quoto antonio quoto antonio...............................ITALIANIIIII!!!!!!!!
 

Allegati

  • votantonio.jpg
    votantonio.jpg
    30,5 KB · Visite: 103

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto