dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Capisco Nicole, che avrà pensato, è un collega...lo conosco da tanto tempo.......non te l'aspettavi proprio!:rabbia:
Io collaboro solo con chi mi porta gli acquirenti, non viceversa. Gli immobili e le trattative le conduco io.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io collaboro solo con chi mi porta gli acquirenti, non viceversa. Gli immobili e le trattative le conduco io.

Bravo..

I rapporti diretti con parte venditrice sono fondamentali.

Altro elemento che certifica, semmai ve ne fosse il bisogno, il valore dell'acquisizione nello svolgimento dell'attività e la sua importanza nell'acquisire per bene, conoscendo i prodotti che per la vendita si vogliono trattare.

Non mi sorprenderei se nella vicenda vi fossero presupposti di vendita pure in completa assenza di mandato di intermediazione.

..e non mi si venga a dire che il mandato sia un elemento marginale, solo perchè ormai siamo in una fase più avanzata.

Non lo è affatto.
L'errore parte da qui.

Partire col "piede giusto", ovvero posizionarsi nel punto giusto, per ingaggiare il combattimento/vendita è un requisito fondamentale:
Ti pone fin da subito in una posizione di vantaggio.

Con il mandato in mano e tutte le carte in regola, per andare "scavando" nella cronostoria del bene che si vuole trattare in vendita, equivale a preparare per bene il proprio "campo di battaglia".

Solo fatto e preparato ciò si propone il prodotto all'acquisto.

Se c'è una ipoteca o se ce ne sono 17, ciò vuol dire che il combattimento da ingaggiare e quindi le trattative e i modus operandi per giungere a chiusura, dovranno essere diversi.

Non si combatte allo stesso modo che faresti in pianura se ti trovi a dover combattere in una gola.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo mio collega che per me ora non è più un collega, mi ha garantito di aver fatto visure e quant'altro e che limmobile era libero da ipoteche
Il che è probabilmente vero. Molti fanno la visura all'acquisizione e pensano di esser a posto, nel frattempo se ne accendono 20 di ipoteche e tutta la prosopopea va a farsi... benedire.

Come ha detto Ingelmann, io restituirei, sperando che basti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se i soldi vengono restituiti, non vedo perchè l'acquirente dovrebbe mettersi a creare una grana processuale che romperebbe le scatole anche a lui...

Ragazzi, comunque, è vero che Nicole77 ha gestito questa pratica in modo quantomeno "leggero" fidandosi di un collega, ma penso che abbia capito anche da sola di avere pestato qualcosa che, in questo caso, non porta fortuna...
Non accanitevi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il sapere se la proposta è stata inoltrata con modulo di Nicole77 o del collega era solo per vedere se le si poteva aprire una porticina:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il sapere se la proposta è stata inoltrata con modulo di Nicole77 o del collega era solo per vedere se le si poteva aprire una porticina:

Nicole aveva scritto questo

Il discorso è che il mio collega voleva ritirare l'offerta sul suo modulo per far bella figura con uno degli eredi suo amico

Certo, potrebbe prendersela (e a ragione) con il collega...ma si aprirebbero, secondo me, degli scenari poco edificanti...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nicole aveva scritto questo

Il mio collega senza dirmi niente gli ha fatto firmar proposta su un suo modulo con tre assegni uno di acconto per il proprietario, uno per lui ed uno per me .

ed anche questo:

.. Il discorso è che il mio collega voleva ritirare l'offerta sul suo modulo per far bella figura con uno degli eredi suo amico

Quindi, mi pare di capire che la proposta è stata fatta firmare su modulistica del collega e non su quella di Nicole77, o il contrario?.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto