bergamo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da qualche settimana la nostra agenzia immobiliare è alla ricerca di collaboratori (anche senza esperienza), ma non è facile trovarne.

Vorrei pertanto chiederVi:

1) Voi quali strumenti utilizzate per cercarli (internet, giornali, passaparola, società di selezione, altro) ?

2) Quali condizioni economiche offrite (fisso + provvigioni o solo provvigioni)?

3) E' più facile trovarli con esperienza o senza esperienza?

4) In quanto tempo mediamente li trovate?

5) Ci potete eventualmente dare qualche consiglio per cercarli in tempi brevi?
 

Manuel FI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da (possibile) aspirante praticante, io cercherei annunci di chi cerca collaboratori principalmente su internet. La maggior parte li ho visti lì.
Quanto alla paga almeno un rimborso spese fisso non sarebbe male, ma non avendo esperienza, ciò a cui mi interesserei di più sarebbe l'affiancamento e l'offerta di una buona formazione relativa non soltanto all'acquisizione (cosa che, mi pare di capire, ai principianti si fa fare a tempo pieno).

Detto questo io vivo a Torino, altrimenti forse mi candiderei :D
 

Manuel FI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da (possibile) aspirante praticante, io cercherei annunci di chi cerca collaboratori principalmente su internet. La maggior parte li ho visti lì.
Quanto alla paga almeno un rimborso spese fisso non sarebbe male, ma non avendo esperienza, ciò a cui mi interesserei di più sarebbe l'affiancamento e l'offerta di una buona formazione relativa non soltanto all'acquisizione (cosa che, mi pare di capire, ai principianti si fa fare a tempo pieno).

Detto questo io vivo a Torino, altrimenti forse mi candiderei :D

Pardon, ho scritto acquisizione, ma volevo dire ricerca di notizie -_-
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho cercato in tutti i modi un collaboratore. Con rimborso spese e senza ma niente da fare... Provvigioni alte e basse...Avrei bisogno di uno con esperienza...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
onestamente non capisco il problema...vai in una scuola geomegtri e cerca tra quelli dell'ultimo anno...tanto se non vengono da te finiscono all80% alle casse del carrefour...
Cerca però di selezionare tra quelli che starebbero molto meglio al carrefour e nemmeno alle casse...
 

bergamo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per Muretto.

Credo che tu abbia perfettamente ragione.

Noi è da poche settimane che siamo alla ricerca di collaboratori, ma parecchi altri titolari di agenzia immobiliare mi dicono le stesse identiche cose.

Nei primi colloquio finora avuti, abbiamo notato che puoi dare o non dare il fisso, puoi dargli alte o basse provvigioni, ma trovare un agente è difficile.

Se gli dai 800 euro di fisso mensile + provvigioni ti dicono che è una paga da fame (ed allora piuttosto vanno in un'agenzia in franchising o stanno disoccupati "perchè non hanno la convenienza"), se gli dai alte provvigioni ti dicono che vogliono sicurezze economiche.

Vorrebbero forse essere assunti !

Ma allora forse è meglio che si cerchino un posto da impiegato, o magazziniere, ecc., e non da agenti !
 

m4v3r1k

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ioquando cerco agenzie mi facevo un giro nella zona di mio interesse, entravo chiedendo del titolare e gli lasciavo il curriculum, murtroppo mi chiamavano solo i franchising quelle private non ne volevano sapere, detto questo nell ufficio tecnocasa dove lavoravo ogni fanto veniva qualcuno ma la stragrandemaggioranza se ne andavano prima di finire la prova, i pochi restanti duravano poche settimane o al massimo qualche mese, detto questo con fisso di 800 euro netti io ci verrei.
 

muretto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Con 800€ di fisso netto ci verrei anch'io ma prima di darli al collaboratore bisogna prenderli. Quindi fisso basso 300€ più provvigioni alte. Così uno più fa più prende! E dagli ******etti verdi manco se fossi alla canna del gas!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto