Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Aidualc @aldoiaco
Grazie ad entrambi.
Compilerò anche il quadro D, ma a quel punto, devo far firmare anche la dichiarazione dei locatori con indicazione dei codici fiscali?
Visto che c'è scritto "i sottoscritti locatori dichiarano di voler optare per/revocare il regime della 'cedolare secca' secondo quanto sopra indicato" io direi di no perché nel mio caso né si opta, né si revoca, ma mi rimetto ai vostri consigli.
Grazie ancora.Vedi l'allegato 17580
Ripeto, con l'RLI web anche questa sezione viene saltata in automatico, ma nel cartaceo per scrupolo una firma e un codice fiscale in più sotto alla scelta del "NO" non danno certo problemi.
Allo sportello secondo me ti diranno che non ci sarebbe stato bisogno di compilarli.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
[
Allo sportello secondo me ti diranno che non ci sarebbe stato bisogno di compilarli.
In effetti magari le istruzioni prevedono di compilare il quadro, ma in pratica allo sportello il modulo è usato solo per copiare i dati da parte dell'ufficio: e se la opzione è che nessuno sceglie la cedolare, anche il loro programma, gemello di RLIweb, farà saltare quella pagina.
 

Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
In sede di proroga (ma - forse - anche in sede di annualità successiva) il contratto commerciale può essere volturato a cedolare secca. La risposta alla sua domanda finale è :
Sì, è necessario.
Credo che solo per i contratti stipulati nel 2019 (relativi ad immobili in categoria C1) si possa optare per la cedolare secca. Correggetemi se sbaglio. Il contratto che devo prorogare io è stato stipulato oltre 10 anni fa quindi penso proprio che eventuali opzioni per la cedolare secca non siano minimamente ammissibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto