Roberto1991

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, volevo delle delucidazioni su un caso di compravendita di casa che mi sta succedendo. Io sto comprando una casa con un'agenzia che ha il mandato esclusivo sulla vendita della proprietà, ma il proprietario dell'immobile ha firmato un'altra accordo con un'altra agenzia che ha proposto l'immobile ad un altro acquirente e quest'ultimo dice di avere una proposta presso l'agenzia. Io invece ho preso accordi e fatto una proposta con l'agenzia che ha l'esclusiva sulla vendita ed inoltre ho l'accordo con il proprietario. Ora vorrei sapere la situazione come si evolve con l'altra agenzia e con il cliente che pensa di aver l'accordo lui tramite questa agenzia. Grazie in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La spiegazione è un po' confusa, ma l'unica cosa che ti deve interessare è che la tua proposta venga accettata dal legittimo proprietario.
Tutto quello che succede ( altre agenzie, altre proposte), non ti riguarda, ed eventualmente saranno problemi fra il venditore e l'agenzia che ha ( o che dice di avere) l'esclusiva.
Se la tua proposta è buona, verrà probabilmente accettata.
Se invece è molto al ribasso, con caparra bassa e magari con condizione sospensiva, può essere che il venditore preferisca vendere ad altri, magari tramite altra agenzia, anche a costo di pagare una penale se davvero aveva dato esclusiva.
inoltre ho l'accordo con il proprietario.
Cosa intendi ? La proposta è già stata accettata ?
Chi ti ha raccontato dell'altra agenzia con altro cliente ?
 

Roberto1991

Nuovo Iscritto
Professionista
La spiegazione è un po' confusa, ma l'unica cosa che ti deve interessare è che la tua proposta venga accettata dal legittimo proprietario.
Tutto quello che succede ( altre agenzie, altre proposte), non ti riguarda, ed eventualmente saranno problemi fra il venditore e l'agenzia che ha ( o che dice di avere) l'esclusiva.
Se la tua proposta è buona, verrà probabilmente accettata.
Se invece è molto al ribasso, con caparra bassa e magari con condizione sospensiva, può essere che il venditore preferisca vendere ad altri, magari tramite altra agenzia, anche a costo di pagare una penale se davvero aveva dato esclusiva.

Cosa intendi ? La proposta è già stata accettata ?
Chi ti ha raccontato dell'altra agenzia con altro cliente ?
Praticamente parlando con il proprietario siamo arrivati ad un accordo che verrà ufficializzato con la proposta tramite l'agenzia ( quella che possiede il mandato di esclusiva).
Sono arrivato a conoscenza dell'altro acquirente poiché quest'altra agenzia in passato mi aveva proposto altre case ( tra cui questa della questione), ma dissero che il mandato non era ancora firmato e che loro non potevano venderla ( ti parlo di un mese fa). Qualche giorno dopo mi contatta l'agenzia con cui ora sto preparando la proposta dicendomi che loro hanno l'esclusiva per questa proprietà, e da quel momento abbiamo iniziato la trattativa. Stamattina mi chiama l'agenzia ( che non ha l'esclusiva) e mi propone altre soluzioni, dicendomi che la proprietà in questione era stata venduta da loro ad un altro cliente ( cosa che mi ha insospettito visto che io ho un accordo con il proprietario e l'agenzia che detiene il mandato di esclusiva.).
Spero di essere stato un po più chiaro. Grazie per la risposta precedente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Praticamente parlando con il proprietario siamo arrivati ad un accordo che verrà ufficializzato con la proposta tramite l'agenzia ( quella che possiede il mandato di esclusiva).
Modo strano di gestire una proposta; di solito si va in agenzia, si firma la proposta, e poi il venditore la valuta, decidendo se accettarla o no.
Comunque mi pare che sia anche il proprietario a fare pasticci, e non mi pare così serio, anzi... Se trova un accordo con te, e poi vende ad altri, pare tutto meno che serio.
Ma forse si è stancato delle chiacchiere...
Quindi lascia stare le ipotesi e le teorie, e, se vuoi comprare , vai a fare la proposta.
Io sto comprando una casa
Per ora non stai "comprando una casa"; hai visto una casa, e forse farai una proposta.
Da qui a comprare, ce ne passa...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Stamattina mi chiama l'agenzia ( che non ha l'esclusiva) e mi propone altre soluzioni, dicendomi che la proprietà in questione era stata venduta da loro ad un altro cliente ( cosa che mi ha insospettito

Roberto,

Questo e' il chiaro sintomo, che la gestione della casa in oggetto e' passata in via esclusiva, all'agenzia con cui stai trattando.

Non avendola disponibile da proporti, proprio quella che ti piace, ti hanno sparato la baggianata di averla venduta loro.

Non bisogna abboccare a tutto quello che ti dice un venditore.

Vai a fare la proposta senza farti distrarre badando ai tuoi interessi.

A proposta accettata, quando quell'agente ti richiamera' ancora per proporti altro, gli chiederai conto di questo famoso appartamento, che ti interessava.

Magari chiedergli a chi l'ha venduto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto