adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
devi solo insistere che quando hai visto l'appartamento, ti è piaciuto perchè era dotato deo servizi che ti piacevano e il prezzo è stato trattato con gli accessori, ora se non ti mantiene quanto visto, ti deve rimborsare il doppio della caparra, auguri
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se portasse via i sanitari o i rubinetti senza sostituirli renderebbe di fatto la casa "inagibile" per mancanza dei servizi igienici. A quel punto rischia di avere un bene "non vendibile" e perdere la caparra.

Spingtetelo nelle calde ed amorevoli braccia di un avvocato, che lo consigliera' al meglio (di fare una causa che gli costera' come un pacchetto azionario della Grohe...)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se portasse via i sanitari o i rubinetti senza sostituirli renderebbe di fatto la casa "inagibile" per mancanza dei servizi igienici. A quel punto rischia di avere un bene "non vendibile" e perdere la caparra.

Spingtetelo nelle calde ed amorevoli braccia di un avvocato, che lo consigliera' al meglio (di fare una causa che gli costera' come un pacchetto azionario della Grohe...)

penso che l'idea non sia quella quella di lasciargli "i tappi", quanto di sostituire i rubinetti fighi con roba scacciona (volendo c'è anche roba peggiore del primo prezzo di leroy merlin).
il rischio è, che se alla fine "gli tocca" lasciarli, corri il rischio che te li rovina apposta.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate ma se nell'annuncio c'è scritto "casa con condizionatori ecc ecc" il venditore è obbligato a lasciarli, comunque può implicare nella scelta dell'immobile
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve,
ho acquistato una casa, abbiamo fatto gia il compromesso ma non ancora il rogito.
Il venditore mi ha chiesto dei soldi extra per lasciare alcune cose in casa. Su alcune cose ritengo che non posso dire nulla (porta asciugamani fissati a muro nel bagno e mobiletti sotto al lavandino), ma per altre cose non credo che possa portarle via perchè quando abbiamo visto la casa sono state determinanti nella scelta di acquistarla e inoltre non c'è stato nessun preavviso da parte del venditore sul fatto che non fossero comprese nell'acquisto. Ad esempio, vuole portarsi via i rubunetti del bagno a meno che non gli diamo dei soldi...Può farlo? E anche il condizionatore!!
Io credo che dal momento che è stato accettato di comprare quella casa debbano darcela così com'è!? Ma non però legalmente come funzioni!! Potreste aiutarmi?
Grazie mille


...Ma se diplomaticamente te le fai valutare dal venditore... e l'importo glie lo defalchi (con toni educati) in sede di rogito...? Davanti a tutte le parti presenti ti imponi.
Ti indurisci davanti al notaio (financo a paventare l'abbandono del tavolo) gli fai fare la figuraccia e vedi come si mette.... (??)
 

studiopci

Membro Storico
Ma che facciamo il discorso della pubblicità ingannevole.. come faceva la FIAT anni fa... vedevi la macchina a 10.000 euro poi quando l'acquistavi ti arrivava un conto di 15.000 perchè dovevi pagare anche il volante ! :D
Il problema non è in quello che si può portare o meno, ma solo nella chiarezza della situazione, non puoi farmi vedere una casa e poi una volta acquistata dirmi che se voglio gli accessori li devo pagare ( ecco il mio riferimento al visto e piaciuto ) questo comportamento oltre ad essere censurabile sotto il profilo umano, di correttezza ed altro, è sanzionabile ( per assurdo ) sotto il profilo giuridico... ci si potrebbe anche appellare all'art. 1439 " consenso estorto con dolo " forse eccessivo come riferimento , ma il compratore sapendo di dover pagare determinati accessori poteva anche non dare il suo consenso alla compravendita...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto