Nunzio Abate

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,

come da titolo, avrei individuato un bilocale in una zona di mio gradimento, in ottime condizioni interne e con un prezzo invitante ma con il palazzo che sicuramente necessita di interventi (facciata e altro), non so se ci saranno interventi a breve pure perchè l'agente immobiliare ha detto di non avere informazioni a riguardo.

La casa verrebbe acquistata da me con la prospettiva nel giro di 3-4 anni di renderla abitazione principale (al momento per ragioni personali non posso trasferirmi, attualmente vivo in affitto con i miei), magari nel primo periodo affittandola.

C'è da considerare che ho già un altro immobile di proprietà in locazione in un comune diverso (già mio, su cui non pago mutui) per il quale a breve partono lavori di riqualificazione dello stabile mentre internamente è già ristrutturato (praticamente la stessa situazione della casa che vorrei prendere).

L'appartamento lo prenderei dando un 30% in contanti ed il restante aprendo un mutuo (con un importo della rata che dovrebbe aggirarsi sui 400 euro).

Avete consigli da darmi? Sono nell'indecisione più totale :)

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agente immobiliare ha detto di non avere informazioni a riguardo.
Per questo problema puoi chiedere di fornirti i verbali delle assemblee degli ultimi 3/4 anni, per capire se hanno già parlato di eventuali lavori.
ho già un altro immobile di proprietà in locazione in un comune diverso
Quindi hai già comprato questo con i benefici prima casa ?
Avete consigli da darmi?
Immagino che nel prezzo richiesto sia stato considerato lo stato del palazzo; fai le tue considerazioni sul prezzo da offrire tenendo conto anche tu che prima o poi dovrai sborsare soldi per gli interventi necessari, o, se i condomini non sono interessati, avrai un immobile in un palazzo che resterà brutto.
 

Nunzio Abate

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per questo problema puoi chiedere di fornirti i verbali delle assemblee degli ultimi 3/4 anni, per capire se hanno già parlato di eventuali lavori.

Quindi hai già comprato questo con i benefici prima casa ?

Immagino che nel prezzo richiesto sia stato considerato lo stato del palazzo; fai le tue considerazioni sul prezzo da offrire tenendo conto anche tu che prima o poi dovrai sborsare soldi per gli interventi necessari, o, se i condomini non sono interessati, avrai un immobile in un palazzo che resterà brutto.
Grazie per la risposta :) la casa in mio possesso l'ho avuta in eredità ma penso che comunque non posso fare l'acquisto come prima casa.

Per la situazione dello stabile, dovrei contattare l'amministratore per sapere se sono stati discussi i lavori da fare? Sicuramente in sede di trattativa (se deciderò di fare un'offerta) farò presente della situazione dello stabile, d'altronde credo che nel prezzo fissato sia stata considerata la situazione dello stabile visto che è lievemente più basso di altri immobili della zona, e che l'appartamento internamente è completamente ristrutturato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per la situazione dello stabile, dovrei contattare l'amministratore per sapere se sono stati discussi i lavori da fare?
Difficile che l’amministratore ti dia udienza.
Meglio leggere i verbali, o chiedere al venditore che parli con l’amministratore, in modo che l’agente possa parlare con lui ( una specie di delega da parte del venditore); quando ero agente, contattavo sempre l’amministratore per avere informazioni complete sul condominio.
ma penso che comunque non posso fare l'acquisto come prima casa.
Perché ? Magari hai i requisiti necessari.
d'altronde credo che nel prezzo fissato sia stata considerata la situazione dello stabile
Dovrebbe essere così, infatti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto