SALVES

Membro Senior
Professionista
Forse ci stiamo dimenticando che l'intestazione del cortile al costruttore risultante solo dall'agenzia del territorio non fa la proprietà, occorre verificare cosa recitano i rogiti in merito a tale titolarità, solo allora si può intraprendere una soluzione più consona.
Miacobel ti consiglio di vedere cosa recita il rogito di acquisto del negozio ed eventualmente facci sapere.
Ciao salves
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
A tutt'oggi sembrerebbe che loro preferiscano lasciare le cose così come stanno, e cioè percepire un affitto pur non avendo un attestato di diritto di possesso, risparmiando così sull'eventuali spese legali e/o notarili.

Aggiungo che sullo stesso regolamento di condominio, il cortile non rappresentava una proprietà condominiale.
A tutt’oggi risulta: il negozio intestato a me e mio fratello come eredi, mentre il cortile ancora alla società costruttrice che nel frattempo è fallita e, cosa strana, il cortile non è rientrato nell’asta fallimentare.


....penso che il cortile non sia intestato a lui sull'atto altrimenti perche' tanta preoccupazione???
sarebbe un po' strano che sull'atto del negozio l'area appartenga a lui...non avrebbe senso la sua richiesta di acquistarlo dal condominio, non credi salves???

certo una svista puo' capitare per qualcuno che non e' un tecnico ma addirittura porsi tutte queste problematiche senza essersi letto almeno una miriade di volte l'atto mi sembra un po' difficle...poi niente e' impossibile!!!!!

:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto