1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Contratto locazione con nudo proprietario

Discussione in 'Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto' iniziata da sianide, 4 Gen 2012.

1. sianide Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho stipulato un contratto di locazione con una persona e successivamente sono venuta a conoscenza che questa era il nudo proprietario della casa.Pertanto l'usufruttuario e' stato omesso (anche se conseziente).Ora il nudo prioprietario mi chiede di non pagare piu' il canone a lui ma all'usufruttuario.Si puo' fare cio'? Posso fare scrivere una dichiarazione all'usufruttuario che da gennaio sara' lui a percepire il canone che finora io versavo al nudo proprietario?
    Vi ringrazio

2. Limpida Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Mi sembra di capire che l'usufruttuario sia consenziente a parole quindi la responsabilità del contratto di locazione é solo della nuda proprietà.
    Chiedi di regolarizzare la situazione aggiungendo al contratto anche l'usufruttuario con spese di registro a carico loro.

3. adimecasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    si consenziente lo dovete anche regolarizzare con l'usufruttuario che è l'unico che poteva fare il contratto di locazione e non il nudo proprietario, pertanto variazione all'ADE del contratto, il resto rimane immutato

4. sianide Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    grazie ok sara' fatto

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina