angela002

Nuovo Iscritto
scusate sono nuova e non ho ben capito il concetto di cedolare secca.premetto che io sono un'affittuaria la mia padrona di casa ha deciso di aggiungere al nostro contratto di affitto questa cedolare ma in seguito mi ha fatto pagare la metà dei soldi che lei ha dovuto pagare per la registrazione sul contratto della cedolare.ora mi chiedo :spettava anche a me pagare la metà dei soldi se lei ha deciso di mettere la cedolare secca?
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'utilizzo della cedolare secca da parte del proprietario (è una sua scelta) da due piccoli vantaggi al conduttore (inquilino) :
- non costa niente la registrazione (che se fosse senza cedolare secca costerebbe e sarebbe al 50%)
- non possono essere applicati gli aumenti annuali del canone conseguenti alla svalutazione (ISTAT)
Da quanto dici ..... sembra che il proprietraio dell'appartamento "ci marci".
 
S

smoker

Ospite
scusate sono nuova e non ho ben capito il concetto di cedolare secca.premetto che io sono un'affittuaria la mia padrona di casa ha deciso di aggiungere al nostro contratto di affitto questa cedolare ma in seguito mi ha fatto pagare la metà dei soldi che lei ha dovuto pagare per la registrazione sul contratto della cedolare.ora mi chiedo :spettava anche a me pagare la metà dei soldi se lei ha deciso di mettere la cedolare secca?

Ti ha inviato la raccomandata con la quale comunicava l' opzione per la cedolare secca?

Smoker
 

studiopolli

Membro Attivo
Privato Cittadino
il costo della registrazione di un contratto con cedolare secca è a costo zero, a meno che la cifra pagata alla proprietaria non sia la metà dell'onorario di un professionista che ha redatto il contratto e magari inviato telematicamente con il modlelo telematico SIRIA.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto