il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi sembra che manchi sempre il "MODULO DELLA SPECIFICA"[DOUBLEPOST=1384591784,1384591754][/DOUBLEPOST]Magari prova a richiederglielo espressamente visto che viene citato nelle condizioni di polizza...
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
sinceramente credo che è meglio lasciar stare.. soprattutto xche appunto la compagnia è straniera... saprebbe consigliarmi custode un'assicurazione? grazie
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Allora, abbiamo appurato quanto segue. Lascio a voi le conclusioni.

Innanzi tutto occorre preoccuparsi dello scoperto e della franchigia che loro richiamano sul "MODULO DELLA SPECIFICA" :



Dopo aver appurato quanto sopra, occorre sottolineare tre aspetti non trascurabili:

1 – Questa esclusione è secondo me troppo pesante, tenendo conto che gli ultimi 5 sinistri che abbiamo avuto su queste polizze nella totalità sono riferiti a questa tipologia:

2 – Il fatto che, in caso di sinistro, se si instaurasse un contenzioso con la Compagnia che non ritiene in garanzia il danno si crea il problema (e i relativi costi) di nominare un legale a Londra.

3 - L'intermediario che ha "organizzato" questa copertura e intrattiene i contatti con l'Inghilterra non è conosciuto sul mercato ed ha sede a Mazara del Vallo (TP).



@Custode
in riferimeno al primo punto gradirei una risposta.. io sono di Firenze... do noi vige l'obbligo della relazione tecnica da parte del venditore x la conformità dell'immobile.. senza di essa il notaio non stipula.. quinsi il primo punto sarebbe scongiurato nel mio caso? ovvero la responsabilità non è piu del venditore e dell'agenzia ma del tecnico che rilascia la conformità!! giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto