kilometrino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, vi spiego in breve la mia situazione, la mia compagna ha acquistato di recente un'immobile e stiamo iniziando a ristrutturarlo, ai fini delle detrazioni attuali su adeguamento sismico/sisma bonus, adeguamento energetico legge 10 e ristrutturazione edilizia, oltre a naturalmente lei, in quanto intestataria dell'immobile, chi altro può usufruire delle detrazioni.... Genitori che eseguono pagamenti? Io? ma che al momento non ho la residenza nell'immobile ma che comunque sono garante sul mutuo acceso per l'acquisto, anche se non so se centri qualcosa.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno
Possono accedere al beneficio delle detrazioni per ristrutturazione anche tutti i familiari conviventi, quindi occorre che tu o i genitori prendiate prima dell'inizio dei lavori la residenza nell immobile oggetto di ristrutturazione dove già risiede la proprietaria.
Datosi però che la cifra limite da poter detrarre è 96000 euro, se pensate di arrivare a tale cifra e la proprietaria e capiente come imposte pagate e' inutile far intervenire altri in quanto la cifra e il massimo che si può detrarre.
Altrimenti occorre che i coniugi o i genitori abbiano la stessa residenza, non necessariamente nell immobile che si ristruttura. ,
Nel sito della Agenzia delle entrate e presente la guida per le ristrutturazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto