U

Utente Cancellato 86573

Ospite
Salve, nel 2022 ho percepito reddito da locazione ed ho svolto una prestazione occasionale per l'importo di circa 630€, ho presentato il modello redditi precompilato, quando ho inserito i 630€ nel quadro RL15 (Compensi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente) non mi faceva proseguire con l'invio del modello se non compilando il quadro RP90 (Redditi prodotti in euro campione d'Italia), quindi l'ho fatto ma adesso mi viene il dubbio, io con il comune Campione d'Italia non c'entro niente, quindi era un errore della precompilata che non mi faceva inviare il modello con il quaro RL15 compilato ed il quadro RP90 non compilato? E nel caso fosse corretto così, intendo la compilazione del riquadro RP90, in questo riquadro va inserito solo il reddito presente nel riquadro RL15 oppure a quel reddito del RL15 devo sommare anche il reddito derivante dalla locazione? Ed inoltre è corretto che la prestazion occasionale di 630€ non viene tassata? Grazie.
 
U

Utente Cancellato 86573

Ospite
Ho capito qual è stato l'errore, nel rigo RL15 campo 1, c'è da scegliere tra: codice 5 = per i corrispettivi percepiti in euro a campione d'italia, il codice 6 per indicare i compensi per attività di lezioni private e ripetizioni, non esercitata abitualmente, svolta dai docenti titolari di cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado, per cui gli stessi optano per la tassazione ordinaria ed il codice 7 per indicare i compensi per attività di lezioni private e ripetizioni, non esercitata abitualmente, svolta dai docenti titolari di cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado, per cui gli stessi optano per la tassazione ordinaria, percepiti in euro a campione d'italia. Quindi in queso campo che codice devo inserire considerando che è una prestazione occasionale svolta in Italia, non derivante da lezioni private e non svolta nel Comune Campione d'Italia? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto