inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, ho questo caso:
Proprietario vende palazzina con 4 unità all'interno. Lui non vuole vendere a più soggetti in momenti diversi bensì mi chiede (dandomi il tempo congruo - 8/12 mesi) di trovare gli interessati e andare direttamente al rogito in modo tale che quel giorno lui farà 4 atti in un'unica volta e si libererà così dell'intero bene.
Questo caso rientra nella vendita in blocco o vendita cumulativa?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In nessuno dei due casi.
Sono ( o meglio sarebbero ) 4 vendite di 4 immobili a persone diverse , fatte in contemporanea.
Se la domanda ha a che fare con la prelazione, questo tipo di vendita, secondo me, non la esclude.

E' già chiaro quali sono le parti comuni, e le tabelle millesimi ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' già chiaro quali sono le parti comuni, e le tabelle millesimi ?

Uff...
Ci penserà l'amministratore che si nominerà.

Gentili colleghi, ho questo caso:
Proprietario vende palazzina con 4 unità all'interno. Lui non vuole vendere a più soggetti in momenti diversi bensì mi chiede (dandomi il tempo congruo - 8/12 mesi) di trovare gli interessati e andare direttamente al rogito in modo tale che quel giorno lui farà 4 atti in un'unica volta e si libererà così dell'intero bene.
Questo caso rientra nella vendita in blocco o vendita cumulativa?

Fattibilissimo.

Si chiama vendita a soggetti diversi in un luogo solo.

Stabilite un prezzo per l'intero.

Metti in vendita i singoli alloggi e quando trovi gli interessati ti muovi di conseguenza.
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La mia domanda a questo punto è una sola: esiste un termine tecnico o giuridico che sintetizzi questo processo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Direi di no.
Perché ti servirebbe un termine preciso ?
Se spieghi l’esigenza, è più facile rispondere.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Gentili colleghi, ho questo caso:
Proprietario vende palazzina con 4 unità all'interno. Lui non vuole vendere a più soggetti in momenti diversi bensì mi chiede (dandomi il tempo congruo - 8/12 mesi) di trovare gli interessati e andare direttamente al rogito in modo tale che quel giorno lui farà 4 atti in un'unica volta e si libererà così dell'intero bene.
Questo caso rientra nella vendita in blocco o vendita cumulativa?
Si chiama inguaiarsi
Mettiamo che io sia il primo acquirente, o meglio il primo a fare la proposta e ho i soldi in banca... Che dovrei aspettare a rogitare? Che vengano venduti anche gli altri appartamenti? Piuttosto vedo altre...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto