Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se neppure gli esperti di immobilio mi sanno rispondere è la conferma che il vuoto per pieno non ha nulla a che vedere con la mediazione immobiliare...

Il vuoto per pieno è sempre esistito ed è materia interessante di lavoro per gli agenti immobiliari che operano principalmente nelle zone costiere.
Si è sempre stipulato un contrattino con la proprietà che percepisce un tot forfettario, il resto va all'Agente Immobiliare.
Sono nati altri operatori sotto la sigla C.A.V. che sta per Case Affitti Vacanze.
Non sono Agenti Immobiliari e lavorano con altra legislazione.
Tu da semplice cittadino, iscrivendoti all'Agenzia delle Entrate e rispettando le regole dettate dal T.U.L.P.S. - Testo Unico Pubblica Sicurezza, puoi aprire una tua attività e curare gli affitti come meglio credi.
Non parlerai di provvigioni, ma solo di utile o compensi.
 

Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immobilio..una certezza....una garanzia.

non concordo.. secondo me il vuoto per pieno l'agente immobiliare non può farlo.. poi mi sbaglierò..
per me le uniche due possibilità con cui può operare uno iscritto al ruolo sono: mandato con rappresentanza o senza rappresentanza. sul primo che è utilizzato dalla maggior parte è abbastanza chiaro, sul secondo è un casino..
 

phederic

Membro Attivo
Privato Cittadino
sembra che venga esteso l'ambito d'azione delle agenzie immobiliari anche a servizi tipici di un mediatore turistico. Però nessun decreto attuativo è stato licenziato e la competenza regionale del settore turistico rischia di azzerare l'efficacia di questo "codice", che sembra tanto la solita propaganda di questo spin-off mediaset anche chiamato "governo"
 

aquilonelignano

Membro Junior
Agente Immobiliare
confido invece speranzosa in un attuativo efficace e soprattutto utile a autorizzarci ad utilizzare degli strumenti per offrire un servizio turistico di qualità, senza doversi per forza arrampicare sugli specchi .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto