Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti hanno consegnato la provenienza e tu avrai letto " donazione" li dovevi allarmarti se conoscevi le conseguenze. Ma alla fine di chi e' questo immobile? Perché il pasticcio iniziale dell'accettazione e assegno intestato al figlio?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vero quello che scrivi ma voi siete andati in deroga alla norma. Siete grandi e vaccinati e avete stabilito che comunque avresti pagato le provvigioni. Guarda a me spiace molto leggere di questi problemi ma purtroppo la vedo difficile.
L'aggiunta sulla provvigione e' stata scritta a mano oppure e' già nel formulario o modulo di proposta che hai sottoscritto.
 

virginiaw

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono esterrefatto, meno male che lavori in banca!
Ma ragazzi, non avete ancora capito che tutto quello che sottoscrivete ha un peso specifico che può diventare un macigno e non è ammissibile essere superficiali su queste cose?

Certo e ne sono consapevole, n
Vero quello che scrivi ma voi siete andati in deroga alla norma. Siete grandi e vaccinati e avete stabilito che comunque avresti pagato le provvigioni. Guarda a me spiace molto leggere di questi problemi ma purtroppo la vedo difficile.
L'aggiunta sulla provvigione e' stata scritta a mano oppure e' già nel formulario o modulo di proposta che hai sottoscritto.

Era già scritta nel formulario.
La donazione è venuta fuori dopo, loro i documenti sulla provenienza me li hanno mandati dormo firma e accettazione, ogni volta si sbagliava a mandarmeli.
Che io abbia sbagliato, sono la prima ad ammetterlo, visto però il loro comportamento scorretto da subito vorrei solo sapere se posso fare qualcosa, preferirei dare i soldi ad un avvocato che a loro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Li darai ad entrambi. Non hai prove di questi errori gravi? Devi proprio puntare sulla premeditazione. Alla domanda questo immobile proviene da donazione cosa di hanno risposto? Lo sapevano o no?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse però puoi attaccarti a questo ma chiedi all'avvocato. Vai in camera di commercio e chiedi la copia dei formulari depositati.
Non può essere inserita in quel modo nel formulario a tutela del consumatore.
Un conto e' l'accordo tra le parti un conto invece è stabilirla a prescindere. Dai che forse ...
 

virginiaw

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Li darai ad entrambi. Non hai prove di questi errori gravi? Devi proprio puntare sulla premeditazione. Alla domanda questo immobile proviene da donazione cosa di hanno risposto? Lo sapevano o no?

Ho la mail con cui loro mi mandano il documento dopo l'accettazione. Loro non me l'hanno mai detto, altrimenti lo avrei fatto presente alla banca (anzi non sarei proprio andata avanti nella trattativa).
Io quando l'ho scoperto sono stata zitta su consiglio dell'avvocato, e ho aspettato la risposta della banca, allora appena gli ho detto che la banca non m dava il mutuo per la donazione loro mi hanno risposto che hanno già rogitato tre immobili della stessa proprietaria con donazione, ergo lo sapevano benissimo.
 

virginiaw

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse però puoi attaccarti a questo ma chiedi all'avvocato. Vai in camera di commercio e chiedi la copia dei formulari depositati.
Non può essere inserita in quel modo nel formulario a tutela del consumatore.
Un conto e' l'accordo tra le parti un conto invece è stabilirla a prescindere. Dai che forse ...

Puoi spiegarmi meglio?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Puoi spiegarmi meglio?
Si. Noi abbiamo l'obbligo di depositare i formulari (incarichi, proposte d'acquisto) i quali devono rispettare delle norme a tutela del consumatore. Per esempio non devono contenere clausole vessatorie. Quella clausola inserita come modello, seguimi, in quella proposta è vessatoria mi spiego? Se da una parte mi sospendi il contratto dall'altra non puoi decidere a prescindere dalla legge le provvigioni. Se avessero aggiunto a penna quella clausola ci sta, lo hai stabilito in accordo ed e' stato aggiunto ma così no.
Quindi vai in camera di commercio e fai la richiesta del formulario che la società pinco pallo ha depositato. Se è lo stesso che hai firmato, ne dubito, il tuo avvocato saprà come far tirare le orecchie all'organo che non ha controllato questa diavoleria, se non e' li stesso saprà come agire di conseguenza. Noi abbiamo l'obbligo di usare quei formulari.
Però ora mi fai venire un dubbio. E' un formulario quindi con i puntini negli spazi da scrivere a penna oppure e' una proposta scritta con word dove vengono inseriti i dati al pc.
 

virginiaw

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si. Noi abbiamo l'obbligo di depositare i formulari (incarichi, proposte d'acquisto) i quali devono rispettare delle norme a tutela del consumatore. Per esempio non devono contenere clausole vessatorie. Quella clausola inserita come modello, seguimi, in quella proposta è vessatoria mi spiego? Se da una parte mi sospendi il contratto dall'altra non puoi decidere a prescindere dalla legge le provvigioni. Se avessero aggiunto a penna quella clausola ci sta, lo hai stabilito in accordo ed e' stato aggiunto ma così no.
Quindi vai in camera di commercio e fai la richiesta del formulario che la società pinco pallo ha depositato. Se è lo stesso che hai firmato, ne dubito, il tuo avvocato saprà come far tirare le orecchie all'organo che non ha controllato questa diavoleria, se non e' li stesso saprà come agire di conseguenza. Noi abbiamo l'obbligo di usare quei formulari.
Però ora mi fai venire un dubbio. E' un formulario quindi con i puntini negli spazi da scrivere a penna oppure e' una proposta scritta con word dove vengono inseriti i dati al pc.


la clausola non è stata scritta a penna, ma è come se fosse un pdf dove lui è andato a scrivere sopra, quindi si vede quello che ha aggiunto lui e quello che è il suo form, e quella clausola è nel form.

Se vado a chiedere alla camera del commercio mi daranno i formulari senza problemi? sai a Milano dove devo recarmi, c'è uno sportello apposito?
grazie mille davvero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto