CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oppure, anche se la cosa è quantomeno spinosa, legare la provvigione al buon fine ultimo dell'affare.
Ecco... sarebbe essenziale... a mio modo di vedere le cose.
Sono almeno 10 anni che io lo applico su ogni trattativa: mi faccio pagare al rogito e "quasi" mai al preliminare (escludo i contratti che per volontà delle parti prevedono l'atto definitivo a babbo morto).

Credo che questo già eliminerebbe un bel po' di "rabazzieri"
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me state parlando davvero di cose impossibili.

La responsabilità di un agente immobiliare quale deve essere? Comunicare alle parti le informazioni necessarie a portare a termine una compravendita.

Tralasciando chi lavora senza incarico su qualsiasi modulo è presente l’obbligo da parte del proprietario di consegnare la documentazione necessaria.

Da questa si può capire se ci sono difformità del quale ovviamente risponde il proprietario.

E se un proprietario consegna della documentazione sbagliata? E se il suo tecnico sbaglia a rileva l’immobile durante la sanatoria? E se il progetto e la scheda sono identiche ma una finestra è spostata di 15cm?

Ci sono troppe variabili che è impossibile verificare e che non è giusto ricadano sull’agente immobiliare.

Oppure diciamo che per ogni immobile messo in vendita ogni ai deve investire 1000 euro e aspettare dai due mesi all’anno prima di pubblicizzarlo. Capite che è assurdo o no?

E poi tutto questo per l’1-3%?
Lo faccio volentieri se mi pagano il 15% con un minimo di 10k per parte.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La responsabilità di un agente immobiliare quale deve essere? Comunicare alle parti le informazioni necessarie a portare a termine una compravendita.
perdonami ma, per quanto mi riguarda, per beccarti un 3% (+3, non dimentichiamolo) solo per mettermi in contatto con un venditore, io col piffero che te li dò.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
perdonami ma, per quanto mi riguarda, per beccarti un 3% (+3, non dimentichiamolo) solo per mettermi in contatto con un venditore, io col piffero che te li dò.

Un acquirente non scegli se pagare l’agenzia. Se vuoi una mia casa devi farlo, altrimenti avanti il prossimo.

E ti dirò che quando capita la soddisfazione per la vendita al cliente successivo vale x10.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Un acquirente non scegli se pagare l’agenzia. Se vuoi una mia casa devi farlo, altrimenti avanti il prossimo.

E ti dirò che quando capita la soddisfazione per la vendita al cliente successivo vale x10.

al posto tuo cercherei di non far sapere questo tuo modus operandi al venditore.
a cui, e non a te, la casa appartiene.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Lavorare con incarico di esclusiva è la nostra forza, chi lo conferisce conosce i costi anche per l’acquirente che se non vuole pagare ovviamente sta a casa sua.
ah, mica dico niente.
solo che, per quanto mi riguarda, il mio discrimine nel scegliere l'intermediario è stata la risposta alla domanda "e quando mi stacchi la fattura"?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ti dirò che quando capita la soddisfazione per la vendita al cliente successivo vale x10.

Quoto al cento x cento.

Specialmente con quelli che si arrabbiano pure, perché secondo loro, avresti dovuto avvisarli prima di concludere.

Certo come no.

Prima ti garantisco con le polizze anglosassoni e poi nel caso vengo a svegliarti mentre dormi nel bosco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto