Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
il contratto è stato registrato, ne ho ritirato copia conforme all'ade
ma è per questo che ho cominciato a fare dei vaglia da 170 - per cominciare ad avere ricevute, pertanto non potrò mai essere considerato moroso....

Un conto è la registrazione, un conto sono le ricevute di pagamento: solo un legale a questo punto ti può consigliare in merito ai mezzi di pagamento; per ora il vaglia che hai fatto è il primo documento formale che attesta il tuo pagamento. Per la verità direi che il proprietario ha commesso insieme all'avvocato un nuovo errore facendo scrivere :
La invito pertanto ad effettuare il pagamento con le solite modalità precisando che in mancanza di riscontro entro 5 giorni dalla ricezione della presente, verranno intraprese le opportune iniziative legali.

Di fatto implicitamente riconosce le solite modalità di pagamento anche per il passato: tieni cara questa lettera, che credo ti salvi da una contestazione di morosità. Per i l futuro vedi se far valere il contratto in corso fino a scadenza, o ragionare col proprietario e formalizzare un nuovo contratto più realistico.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:p E pensare che ho sentito or ora una dire che bisogna affidarsi ai professionisti... :D Eh, a beccarli, il titolo ce l'hanno tutti....
 

peterpan67

Membro Junior
Professionista
beh che delusione! il mio avvocato dice che non ho altra chance devo andare a casa a portargli i soldi, ma io non voglio andarci e non voglio averci niente a che fare.....può essere che non esistono alre soluzioni?
qindi io dovrei essere sfrattato perchè lui non vuole incassare i vaglia???
appellandosi a sto cavolo di art. 10?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
... se hai firmato che il solo mezzo di pagamento concordato erano i contanti presso il domicilio del locatore, lui non ha torto. Bisogna però vedere se legalmente può rifiutare altre forme di pagamento.
A me sembra che il tuo problema adesso sia decidere se proseguire con i 500, o imporre i 170, e comunque pretendere quietanza formale.
 

peterpan67

Membro Junior
Professionista
non so se ci sono alternative e questo l'avvocato non me l'ha detto
vuol dire che mi dichiarerò depresso a vita per non andarci e allora come pretenderà che io ci vada? - il medico mi vieterà di muovermi e l'avvocato contestualmente ai certificati chiederà altre modalità di pagamento che non siano il vaglia che lui non vuole accettare!
credo che dovrà rassegnarsi finchè non guarisco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto