topcasa

Membro Storico
OK,una risposta molto valida,attuabile da parte mia ,ma non da parte del conduttore che pretenderà la torta intera,farà tutto il possibille per non lasciare il locale pagando un affitto irrisorio avvalendosi dall'aiuto del cugino (noto avvocato ).prevedo in base a quello ch'è successo in 12 anni,anche con lo sfratto in corso questo persona non uscirà.Mi scuso dello sfogo,ma l'ingiustizia la odio.
Mi spiace ma conoscendo allora il soggetto avrebbe dovuto premunirsi con un legale competente.
 

studiopci

Membro Storico
Il fatto che abbia o meno agenzie sparse per il territorio Italiano, non imputa di conseguenza la negazione dell'avviamento che, come abbiamo detto prima ed è stato anche precisato da Pennylove, è dovuto nel momento in cui l'attività è svolta con contatto di pubblico ( ecco perchè chiedevo se aveva un agenzia e che mediatore era ) per cui stando così le cose ed acclarato che che l'avviamento gli è dovuto... è logico e normale che in presenza del diritto, la persona in questione non accetti transazioni extra giudiziali o meno che vanno a suo danno, reputo anche che sia inutile tentare una strada giudiziale che comporterebbe una ulteriore perdita di tempo e soldi... aggiungo in maniera del tutto personale che, a mio parere, la " grandezza" o meno dell'avvocato della parte avversa, poco avrà influito sulla causa persa, anche se siamo in Italia ... terra dei miracoli ... dove tutto può essere il contrario di tutto, in cause come questa sono le carte che parlano e difficilmente un giudice rischia di commettere un " errore di lettura " facilmente documentabile... è molto probabile che nella procedura contorta dello sfratto sia stato commesso qualche errore di valutazione o procedurale, tipo per esempio la mancata richiesta entro i termini o altre contorsioni legislative che consentono di scappare . Fabrizio
 

lunotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie del consiglio che mi ha dato.La storia è lunga per poterla raccontare.Ho deciso di avvalermi di un ottimo avvocato per fare valere le mie ragioni,andrò in appello,perchè per quello che ha combinato nei 12 anni non lo augoro a nessuno.
 

topcasa

Membro Storico
Grazie del consiglio che mi ha dato.La storia è lunga per poterla raccontare.Ho deciso di avvalermi di un ottimo avvocato per fare valere le mie ragioni,andrò in appello,perchè per quello che ha combinato nei 12 anni non lo augoro a nessuno.
Avvocato? valuta bene, io una transazione la ritengo più saggia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia società (s.r.l.) ha avuto diritto all'avviamento per un ufficio che è stato disdettato dalla proprietà 12 mesi prima come da legge.
 

topcasa

Membro Storico
A volte i suggerimenti legali non sono sempre motivati dal fatto di farmi vincere una causa, ma solo dal fatto di intraprenderla, tanto uno di loro pagherà
 
S

SGTorino

Ospite
La tesi prevalente è quella che riconosce l'indennità per la perdita dell'avviamento alle agenzie immobiliari. Una su tutte, la sentenza, mai contestata, della Corte di Cassazione, sezioni unite, n. 2646 del 1998.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto