Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Premesso che il vero problema è la versione di browser utilizzata, quale che sia , (Chrome, Explorer, Edge, Mozilla ecc,) e di conseguenza forse anche il sistema operativo del PC, (con XP e Vista i suddetti browser hanno interrotto gli aggiornamenti), quanto all'uso di D.T. temo si debba ripetere l'installazione di entratel.

All'inizio occorre indicare quali applicazioni sotto DT si vogliono utilizzare, cioè fiscoonline e/o Entratel, più tutti i vari tipi di SW di controllo dei vari servizi on line utilizzati: (viene proposta la lista completa, aggregata per tipologie di servizio).
A quel punto DT provvede a scaricare ed installare tutto, quindi compreso entratel: poichè io uso solo fiscoonline non ti so dire cosa succeda dell'ambiente di sicurezza.

p.s.: almeno AdE ha avvisato. Unicredit dalla sera alla mattina ha bloccato gli accessi homebanking per i browsers e sistemi operativi obsoleti (..... XP mi andava benissimo).
Idem è successo con la le email di Telecom Italia/TIM.
Cioè in pratica per tutte le applicazioni in cui si dovevano fornire le credenziali (user e pswd) da una pagina con protocollo cifrato Https.
Cosa farà @il Custode al riguardo?.
p.s. 2: ieri continuavo la installazione dei soliti SW sul nuovo PC Win10: quando ho iniziato con quelli di AdE (DT ecc,) ho letto che Edge (il nuovo browser di microsoft) non supporta le app aggiunte, (Java r.t. 7 ?) : ora non ricordo bene in quale caso siano utilizzate, quindi Edge potrebbe non essere utilizzabile con entratel ecc. Per fortuna sono abituato ad usare Chrome.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Unicredit dalla sera alla mattina ha bloccato gli accessi homebanking per i browsers e sistemi operativi obsoleti (..... XP mi andava benissimo).
XP è un colabrodo e Windows 10 ha ottime prestazioni anche su macchine vecchie.
immobilio è cifrato da un paio di anni, anche se non trattiamo informazioni sensibili. Quindi non abbiamo inibito l'uso di browser bucati come Explorer, ma raccomandiamo di usare Safari o Chrome che sono supportati e sicuri.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie @il Custode .
Win10 avrà anche ottime prestazioni, ma non è detto che le macchine vecchie abbiano una configurazione adeguata: e spesso mancano driver aggiornati per scanner, stampanti, schermo. (potrebbero funzionare quelli per win7). Per non parlare della diversa organizzazione, profondamente cambiata, che in prima battuta disorienta l'utilizzatore avvezzo alla precedente interfaccia utente.
Ora dipende quale cifratura viene prevista: anche Chrome, per "certi siti https" in ambiente XP, non è più in grado di aprirli.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie @il Custode .
Win10 avrà anche ottime prestazioni, ma non è detto che le macchine vecchie abbiano una configurazione adeguata: e spesso mancano driver aggiornati per scanner, stampanti, schermo. (potrebbero funzionare quelli per win7). Per non parlare della diversa organizzazione, profondamente cambiata, che in prima battuta disorienta l'utilizzatore avvezzo alla precedente interfaccia utente.
Ora dipende quale cifratura viene prevista: anche Chrome, per "certi siti https" in ambiente XP, non è più in grado di aprirli.
Sogei è settata per Explorer
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto