MartinaG

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti agli esami per Agenti Immobiliari presso la Camera di Commercio Livorno/Grosseto.

1) Le domande orali su che cosa verteranno? Ho fatto il corso a Firenze e li chiedono solamente diritto civile e Estimo.

2) Le prove scritte vengono estrapolate dai Quiz della Cam Com di Roma?

Grazie a chi risponderà.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho fatto il corso a Firenze e li chiedono solamente diritto civile e Estimo.
La Professione ti consente di guadagnare come un notaio
Tu pensi che l amico notaio uscito dalla stessa mia universita' sappia solo questo ?
Se vuoi guadagnare come lui devi studiare come lui.
Non dico di piu senno poi mi dicono che sono TRUCE
Da 30 anni.

Lascio la professione a gente cosi....
""Chiedono solamente diritto civile ed estimo"""
Manitu' aiuto !
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Davvero cara @francesca63 mi sembra di sentire il medico della mutua che si lamenta a cena dei guadagni di Trucida.
Lei non lo guarda nemmeno, impegnata alle bretoni ma io improvvido Truce ho provato a chiedere...." quanto hai studiato ?"
Al che diventano tutti immediatamente MOLTO introspettivi
A me tra AI invece non chiedono mai nulla.
Si "introspesttivizzano" da soli
Come quelli che "imbellono" o "insignificano "
.
 

MartinaG

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nessuna lamentela, ho solo chiesto un' informazione del tutto lecita.
Non ho bisogno di polemiche, chi ha consigli/risposta alla mia domanda ben venga.
Grazie comunque.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nessuna lamentela, ho solo chiesto un' informazione del tutto lecita.
Non ho bisogno di polemiche, chi ha consigli/risposta alla mia domanda ben venga.
Grazie comunque.
Inizi bene.
Quello di cui hai bisogno sara meglio che te lo diciamo noi perche non lo hai ancora chiaro nemmeno lontanamente.
Se vuoi incassare della grana
Perche se parti con "chiedono solo" sarai un mancato impiegato alla Coop.
Prima te metti in testa e prima, se vorrai, ti dico come fare.
Anzi ti faccio un regalo e t lo dico lo stesso
Ai miei tempi di giovane "vestito da negozio" si pagavano fiori di cene per ascoltare i consigli di quelli che arrivavano in ufficio in Maserati e vestito del sarto.

PS: sto diventando troppo pacato. Sara' stata la mancanza di Trucida per 48 ore..A questi sprazzi di diplomazia a cui normalmente sono totalmente avulso mi abbraccia e mi dice " Amore ci sono io, facciamo tutti gli esami "
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dunque
Le domande orali su che cosa verteranno?
Vuoi una lista di domanda risposta come alle scuole medie serali per lavoratori ?
Studia TUTTO
Poi se il titolo di studio te lo consente fai un annetto da un notaio a zero soldi, basta che ti faccia entrare nel mondo "compravendita"
Una laurea in legge aiuta ma per sfortuna non e' obbligatoria
Dopo un anno di pratica notarile avrai una buona infarinatura teorica.
Manca la pratica ma con un paio di contatti al catasto e un geometrino cominci a stare in strada. con catasto urbanistica belle arti, prelazioni, piani regolatori sanatorie e chi piu ne ha piu ne metta. Non bene..ma almeno non farai figure patetiche col cliente Geom. Spaghetti o Rag Cavolfiori...SEMBRERA' che SAI di cosa parli.
Approfitta del notaio e seguilo ai mutui..conoscerai i direttori di banca / cosa e' un mutuo/ come si fa / cosa serve per ottenerlo e cosa piu importante come fare a "forzarlo"
Approfitta notte e giorno del Notaio e gioco forza saprai redigere un preliminare che sembrera ben fatto..una clausola sospensiva/risolutiva ben scritta, un accordo ben pattuito, un contratto nullo / annullabile e siamo all ABC...ma proprio all ABC
Approfitta del notaio e capirai come procedere nel labirinto inter vivos per arrivare a successioni donazioni usufrutti comodati volonta testamentarie e procure varie.
Approfitta di un tecnico per capire nel tuo caso ecobonus e bonus casa...fanno una vendita.
L estero per il momento lascialo stare che sarai gia troppo impegnato a studiare di notte...e ti servirebbe un inglese a dir poco ottimo.
TI SEMBRA TROPPO ?
Per "saccare" ( Cit Trucida "amore vado in studio a "saccare") 15 pali al mese e' il minimo e NON bastera' ancora.
Dovrai diventare "autorevole"
Ecco qui ragazzo mio cosa ti serve sapere..
Ti auguro tanta fortuna..in una professione splendida a cui devo molto dei buoni o cattivi visi che ho .
Fumati un Cohiba e pensaci
I tempi del "tira a campare" sono finiti e / o finiranno.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto