In alcuni quiz un errore vale -1, una mancata risposta vale zero. Lo so, perché io stesso ho fatto le correzioni (non per gli esami da agente immobiliare).Quindi sbagliare va bene ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In alcuni quiz un errore vale -1, una mancata risposta vale zero. Lo so, perché io stesso ho fatto le correzioni (non per gli esami da agente immobiliare).Quindi sbagliare va bene ?
E' un punto di vista; io invece penso " se non sai come rispondere, almeno non fare figuracce sparando a caso".Quindi anche se non sei sicuro, tanto vale provarci.
Mah... rispondere male è peggio che non rispondere, secondo me.Secondo me è scorretto attribuire un voto negativo alle domande sbagliate.
IL fatto amica mia e collega stimatissima e' che l esame e' totalmente inadeguato.E' un punto di vista; io invece penso " se non sai come rispondere, almeno non fare figuracce sparando a caso".
Mah... rispondere male è peggio che non rispondere, secondo me.
A parte che, se uno non conosce la risposta a tutte le domande, non vedo perché dovrebbe passare l'esame.
E se poi sbaglia nella vita reale sulla pelle di un cliente ?
Secondo te no ?Secondo il tuo ragionamento ogni studente di medicina (o igegneria o legge) dovrebbe superare ogni esame con il massimo dei voti.
In realtà -1 è troppo penalizzante, ma -0,25 troppo poco. L'ideale è -0,50 per ogni risposta sbagliata, così forse ci pensano su prima di rispondere a casaccio. Rispondere random su 30 quiz con 4 possibilità di cui una sola corretta significa fare in media 7,50 punti, ma vuol dire anche totalizzare -11,25 punti sbagliando tutte le altre risposte e andare in negativo.In alcune Camere di Commercio (es.: Milano) gli errori vengono considerati negativamente (-0.25), le risposte non date 0 e le risposte corrette 1.
Gratis per sempre!