davideb

Membro Junior
Professionista
si intendo la società col pallino....scusa cosa significa che non c'è tempo? Quindi il porta a porta è il prezzo da pagare per una buona istruzione? Chi mi ha proposto di fare una prova è un conoscente, so che lavora bene e che il suo scopo sarebbe anche di formarmi per un futuro autonomo anche se sostiene che ci vogliano almeno 3 anni per diventare autosufficienti. E' affiliato alla sorella della verde ma mi ha detto che l'istruzione è la medesima.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Allora, fare il porta a porta non è un metoda da franchisng. Ma è il metodo, per chi inizia, a farsi conoscere. I franchising lo eseguono alla lettera perchè, al corso ti diranno, si arriva alla notizia prima della concorrenza. Ricorda questa parole ;)

Non tempo intendo il marchio TEMPOCASA che ha sempre colori sociali verdi, in pratika sono ex tecnocasa...come tantissimi!!!!!!!!La mia era una semplice battuta :)

Non esiste un tempo stabilito per diventare autonomi. Quando ti senti pronto e chi investe su di te afferma lo stesso vuol dire che sei realmente pronto..io in un anno ero responsabile, c'è chi in un anno è diventato affiliato....c'è chi in 20 anni non ha concluso una mazza....
 

filrizze

Nuovo Iscritto
Io ho iniziato a marzo in verde , ho già fatto 2 livelli di corsi franchising e fatto il corso CCIAA.
Bene posso dire che tra il primo gratuito e il secondo salatissimo ma obbligatorio per diventare agente non c'è paragone. Ovvero il secondo è utile al 10% (lo studio sul libro di testo invece è strautilissimo per le conoscenze giuridiche), l'altro al 70 %. Ho cambiato 2 uffici e confermo che l'importanza del titolare è fondamentale all'inizio per gli stimoli e i momenti bui (chi ti sa caricare e ricaricare è determinante per la prosecuzione in questo mestiere), ma GRAN PARTE DI TUTTO DIPENDE DA TE E DALLA TUA DETERMINAZIONE. Se vuoi veramente, vai avanti anche con un titolare noioso o sfruttatore.
In bocca al lupo !
 

davideb

Membro Junior
Professionista
grazie dei consigli, sto mediando. Mi hanno proposto 650 euro al mese più 10% di provvigione sul fatturato che porto allo studio per i primi 6 mesi durante i quali seguirò anche i corsi interni. Poi dovrei aprire la P.IVA. e conseguire il patentino.
 

filrizze

Nuovo Iscritto
Sì, in altri uffici pagano anche meglio e con provvigioni a scalare in base al prezzo dell'immobile (13-10-8 %).

Guardati un pochino in giro !:D

PS: Il patentino prendilo il prima possibile sei più forte cmq quando parlerai di soldi !
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Secondo me puoi avere anche la laurea in immobiliare, se non sai fare una mazza non puoi parlare di soldi. A me dopo 7 anni di Tecnocasa hanno offerto 1000 di fisso + provvigioni tra il 5 e l'11%. Poi si toglie il fisso e si va al 20% e poi al 30%. Secondo me ti è andate bene per essere un principiante.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie dei consigli, sto mediando. Mi hanno proposto 650 euro al mese più 10% di provvigione sul fatturato che porto allo studio per i primi 6 mesi durante i quali seguirò anche i corsi interni. Poi dovrei aprire la P.IVA. e conseguire il patentino.
Scusate se interrompo l'idillio.........franchisiggiante.........ma Davideb.........ti dichiari professionista..............dichiari che stai mediando (forse meditando)...............dichiari che ti daranno il 10% di provvigione sul fatturato...............dichiari che non hai il patentino che...conseguirai........ma lo sai che stai dichiarando a tutti che sei un "Professionista Abusivo" nel settore immobiliare..............?
Se mi spieghi in che cosa consiste la tua professionalità...............siamo tutti orecchi...............
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Antonello non so se ho frainteso io, ma mi pare che lui vuole capire se iniziare a svolgere questa professione con un franching o con una agenzia privata per la differenza di formazione che danno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto