1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Garanzia 10 anni del costruttore vale anche per il nuovo acquirente?

Discussione in 'Costruzioni e Ristrutturazioni Edilizie' iniziata da Antomilla, 1 Ott 2011.

1. Antomilla Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buongiorno, ho un dubbio che non riesco a farmi chiarire.
    Ho acquistato tramite agenzia un appartamento dal precedente proprietario che a sua volta l'aveva acquistato nuovo direttamente dal costrtuttore due anni fa.
    Mi è stato assicurato che la garanzia del costruttore per 10 anni dalla data d'acquisto sarebbe passata dal precedente proprietario a me, ovviamente a partire dalla data del rogito e quindi per i prossimi otto anni.
    Parlando con un paio di persone che non sono del settore, ma che sembrano piuttosto informate, mi è stato detto che ciò è falso poichè io non ho comprato direttamente dal costruttore e che la garanzia è decaduta dal momento che il precedente proprietario ha venduto.
    Potrete aiutarmi per favore.
    Grazie
    Antonella

2. Diego Antonello Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    la garanzia è per i danni da vizi dell'immobile successivi al rogito e resta valida la scadenza decennale dal primo acquisto anche in caso di cessione del bene

A Sergio Caruso piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato Fondatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  4. Graziano Cavallini Membro Attivo

Qualifica:
    Altro Professionista
    La garanzia postuma decennale è assicurativa e come tale è disciplinata, contraente del contratto è il costruttore, oggetto dell'assicurazione è l'intero fabbricato. Nel contratto non vengono identificati i proprietari. Discorso diverso riguarda le caparre in cui per forza si deve indicare chi le ha versate.

5. Antomilla Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Antonella

6. Diego Antonello Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
  7. laterza2011 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Graze, risposta molto utile.

8. aatercasa Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    scusate secondo voi il malfunzionamento della rete fognaria fatta dal costruttore è assicurata oppure no?

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina