jose Iacovino

Nuovo Iscritto
Professionista
...buona sera .Quando si danno risposte su l'istallazione di grondaie occorre specificare se i balconi sono aggettanti , ad incasso o sono ricavati sul piano delle terrazze a livello Pertanto l'inerlocutore deve chiedersi : il mio è un balcone aggettante o trattasi di terrazza a livello oppure dal punto di vista architettonico è un bzalcone ad inc asso a L rovesciata.IO RIspondo che se trattasi di balcone aggettante serve esclusivamente la concessione del proprietario dello stesso in quanto oltre la parte superiore quella sottostante il piano del balcone è di sua proprietà.. Al contrario delle terrazze a livello e e dei balconi ad incasso dove il cielo ovvero la parte ad esso sottostante è di proprieta del proprietario dell'appartamento a cui si riferisce la copertura La grondaia comunque come da Sentenze della Cassazione è un accessorio necessario ed non un abuso.Quale stato di necessità soprattutto per evitare liti condominiali legate ad stillicidi di acque non meteroligiche ma ad innaffiamenti di piante .......
Se qualcuno dissente sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare

coperturo.JPG

No, almeno io non dissento trovo giusta la riflessione, l'unica perplessità è sul coperturo dei balconi

Comunque ben arrivato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto