modalitadue
Nuovo Iscritto
ho firmato Offerta irrevocabile , ma con false informazioni dell'agente, l'agenzia pretende il compenso?
ciao a tutti,
tempo fa ho firmato un offerta irrevocabile per comprare un immobile.
mi era stato detto che l'immobile era senza ipoteche;
però prima del preliminare scopro che hanno ancora un ipoteca da chiudere.
così mi rifiuto di fare il preliminare e la data salta.
Prima della data del rogito, il preliminare viene estinto, ma la proprietaria approva lavori straordinari per 20.000,00 euro. (nell'offerta non c'è menzione di questi lavori)
Io ora mi rifiuto di comprare, e loro dicono che sono inadempiente e che hanno maturato la commissione.
Ma:
1) se avessi saputi che la casa era con l'ipoteca in fase di chiusura, non avrei fatto l'offerta.
2) mi avevano accennato a lavori ma non per 20.000,00 euro in più.
i vicini dei venditori mi hanno detto che già sapevano il costo e che in passato si erano rifiutati di fare questi lavori.
posso parlare di vizi del consenso????
ciao a tutti,
tempo fa ho firmato un offerta irrevocabile per comprare un immobile.
mi era stato detto che l'immobile era senza ipoteche;
però prima del preliminare scopro che hanno ancora un ipoteca da chiudere.
così mi rifiuto di fare il preliminare e la data salta.
Prima della data del rogito, il preliminare viene estinto, ma la proprietaria approva lavori straordinari per 20.000,00 euro. (nell'offerta non c'è menzione di questi lavori)
Io ora mi rifiuto di comprare, e loro dicono che sono inadempiente e che hanno maturato la commissione.
Ma:
1) se avessi saputi che la casa era con l'ipoteca in fase di chiusura, non avrei fatto l'offerta.
2) mi avevano accennato a lavori ma non per 20.000,00 euro in più.
i vicini dei venditori mi hanno detto che già sapevano il costo e che in passato si erano rifiutati di fare questi lavori.
posso parlare di vizi del consenso????