gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non so, qua vedo alcuni AI "partigiani", che si straniscono all'idea dei ribassi... come se si preoccupassero solo del vantaggio dei venditori e non di quello dei compratori...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
come se si preoccupassero solo del vantaggio dei venditori e non di quello dei compratori...
qui non mi sembra di aver incontrato AI parigiani come dici tu
a prescindere che per natura gli ai non possono preoccuparsi dei vantaggi di una sola delle parti altrimenti non si occuperebbero di mediazione.
Mi sembra di incontrare, a differenza di te, professionisti che prendono atto del momento di mercato, si adeguano e riescono con mille difficoltà visto i punti diversi d'osservazione, a far incontrare le due volontà (quelle di chi realmente vuol vendere con quelle di chi vuole realmente acquistare).

Poi vedo alcuni utenti "partigiani" che sparano a zero sull'immobiliare per qualche loro losco e ancora non precisato interesse, cercando di far credere all'utente che legge che l'immobiliare ormai è un settore finito.

sognatori :D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a prescindere che per natura gli ai non possono preoccuparsi dei vantaggi di una sola delle parti altrimenti non si occuperebbero di mediazione.

ahem.... parliamone.
diciamo che quando non c'è la commissione "lato compratore", ho l'impressione che quest'ultimo rimanga un gradino sotto.
lo posso anche capire, beninteso.
Se paga solo il venditore (formalmente, almeno), capisco che si leghi il somaro dove vuole lui...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ahem.... parliamone.
diciamo che quando non c'è la commissione "lato compratore", ho l'impressione che quest'ultimo rimanga un gradino sotto.
in questo caso mi verrebbe da pensare, visto che l'acquirente non paga , l'AI agisca in qualità di Mandatario a Titolo Oneroso , quindi mi sembra logico che venga meno l'obbligo di imparzialità ;)
ma non si parlava di Portali sanguisughe da evitare ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in questo caso mi verrebbe da pensare, visto che l'acquirente non paga , l'AI agisca in qualità di Mandatario a Titolo Oneroso , quindi mi sembra logico che venga meno l'obbligo di imparzialità ;)

ho anche scritto che lo posso capire, eh!
vorrà dire che spetterà alla coppia intermediario/venditore se "accontentarsi" o chiudere o rimanere integerrimi e senza acquirente....

[QUOTE
ma non si parlava di Portali sanguisughe da evitare ?
eh... almeno 10 post fa.
sei antico :D


ps.
circa il primo punto, ho da farti una domanda un po'.... antipatica.
ti scoccia se te la faccio, in privato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto