gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
al 2001 GMP ti sei perso l'ultimo periodo di compravendite e dal 2001 ad adesso ( 10 anni di differenza !!!! ) credo siamo sicuramente più alti ;)
ti ho aggiunto dopo, ora siamo al 74%

...aspetta, aspetta e vedrai che se aspetti abbastanza pagheranno loro te per prenderti casa loro...???...:risata::applauso:

Aggiunto dopo 1...

...oppure, e questo è più probabile, non comprerai niente neanche a questo giro...

m'arimbarzano le tue gufate :fico: spero per te che nella realta sei piu dalla parte dei compratori di quanto dimostri qua...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma quali gufate...dico solo che pretendere di acquistare a prezzi più bassi del costo di costruzione è una teoria economica come dire...imbarazzante!;)

Aggiunto dopo 6 minuti...

Nella realtà cerco di essere dalla parte di ciò che è giusto
e una diminuzione dei prezzi del 90% non è giusta, è la fine del mondo e non solo di quello immobiliare.
Scusa se con queste premesse spero non avvenga...perchè i prezzi calino a quel livello che tipo di economia pensi possa essere rimasta in questo paese?
Forse nemmeno quella di un paese africano al termine di un conflitto fratricida.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma quali gufate...dico solo che pretendere di acquistare a prezzi più bassi del costo di costruzione è una teoria economica come dire...imbarazzante!;)

Aggiunto dopo 6 minuti...

Nella realtà cerco di essere dalla parte di ciò che è giusto
e una diminuzione dei prezzi del 90% non è giusta, è la fine del mondo e non solo di quello immobiliare.
Scusa se con queste premesse spero non avvenga...perchè i prezzi calino a quel livello che tipo di economia pensi possa essere rimasta in questo paese?
Forse nemmeno quella di un paese africano al termine di un conflitto fratricida.

allora

innanzi tutto parliamo di case costruite secoli e millenni fa, come minimo 50 anni, per cui il costo di costruzione non c'è più, rimane solo la rendita di posizione

poi parliamo di immobili che rendono l'1,5% lordo

infine parliamo di prezzi tra le 5 e le 10 volte piu alti di quelli di citta come berlino o bruxelles che non mi sembrano esattamente capitali del terzo mondo

forse non era chiaro che il mio era un po un paradosso, ma effettivamente se le tue colleghe con lunga carriera alle spalle ci dicono che stavolta è peggio che nel 1992, avendo visto all'epoca il risultato sui prezzi mi veniva da pensare che se stavolta sarà peggio, si potrà superare la soglia del -60% vista personalmente una ventina di anni fa (diciamo 16 per la precisione)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
D'altronde le famiglie nuove con redditi da fame potranno comprare casa solo se il prezzo dimezza....
Non penso che anche loro gufino.

Un prezzo immobilare equo è un fattore economico molto positivo ed auspicabile, é una condizione per evitare il fenomeno dell' esclusione sociale.

A Roma il prezzo medio al metro quadrato è attualmente di 4.500 euro. Nove milioni delle vecchie lire.

Vedete un pò voi se é un valore equo in rapporto ai redditi descrescenti delle nuove generazioni....
Per questo dico che il mercato immobiliare di Roma sembra vivere su Marte, senza rapporti con la realtà terrestre.:basito:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il mercato non è equo per definizione, ma se solo 1 su 5 riesce a vendere e gli altri 4 si ritirano o vendono a parenti sottocosto o affittano etc, evidentemente i prezzi sono basati su sabbie mobili...
 
I

immpittaro

Ospite
Ma quali gufate...dico solo che pretendere di acquistare a prezzi più bassi del costo di costruzione è una teoria economica come dire...imbarazzante

il costo di costruzione è pressochè uguale a Roma come a Millepertiche.... ma non determina da solo il prezzo di un immobile. Il costo del terrreno sta scendendo e scenderà ancora ..soprattutto in zone come la mia dove i condomini nuovi invenduti sono dappertutto ;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ripeto i prezzi non calano perchè una abitazione non è un bene prodotto da industria che scende e chi vuol vendere si adegua.....i proprietari di casa NON devono vendere per forza per cui anche di fronte a tanta offerta non sempre scendono i prezzi notevolmente....anche le auto che hanno visto chiusure di molti concessionari non mi sembra siano scese granche di prezzo.....poi che l'offerta sia in aumento e i prezzi di contro non scendano sufficentemente ormai da 4 anni per poter innescare una ripresa immobiliare è solo la prova di ciò che dico :fico:

:applauso::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto