casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono convinta che nel 2012 andrà molto meglio, ma visto che siamo ancora nel 2011 e si lavora poco e male, non condivido affatto la politica di immobiliare.it, o meglio, si migliorare i servizi per essere sempre all'avanguardia, ma non raddoppiare i prezzi!!! :disappunto:
Barbara:fico:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fonte trovata dal membro Dcontry che ringrazio... e che sottopongo a Carlo Giordano..
Casa.it elimina i privati .... ma solo in Australia

Curiosando sul web mi sono imbattuto in questa curiosa notizia: Realestate.com.au (ovvero i proprietari di casa.it) hanno deciso di sospendere la pubblicazione sul loro portale di annunci di privati provenienti da altri portali immobiliari dedicati ai privati in quanto come dichiarato dal management del 1° portale immobiliare australiano:

"Our business is about connecting buyers and agents online" ovvero per chi mastica poco l'inglese "Il nostro business consiste nel mettere in relazione acquirenti e agenzie immobiliari".

Seguendo questa filosofia in pochi mesi hanno revocato la possibilità di pubblicare sul primo portale immobiliare australiano sito quali:

forsaleforlease.com.au
bymyplace.com.au
propertynow.com.au

Potete trovare l'annuncio stampa completo al seguente indirizzo web: realestate.com.au Suspends More Sites | Property Portal Watch...e alla pagina l'articolo completo...realestate.com.au Suspends More Sites | Property Portal Watch ma in fondo l'Australia e' agli antipodi quindi...

Lascio a voi Agenti Immobiliari ogni commento, anche in relazione alle discussioni dei gironi scorsi sul miglioramento dei portali immobiliari e della relativa pubblicazione degli annunci di privati.

Buon lavoro a tutti.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Succede quello che dico da tempo ovvero agli antipodi in Australia come negli Stati Uniti accada qualcosa che in Italia non si riesce a concepire per i Corporativismi che si sono creati negli anni....Notai ( con tutto il rispetto ) che in quei paesi mi sembra che non esistono o sbaglio ?? La figura dell'agente immobiliare ha un peso specifico ben diverso là, mentre qua è ancora associato al truffatore, vagabondo, rubasoldi, poco professionale etc....Vogliamo tutti insieme provar a cambiare questo stato di cose o no ??...Avevo già scritto dell'iniziativa di cui mi son fatto portatore a Livorno, 7-8 agenzie " consorziate " e si tratta il prezzo con l'interlocutore...punto e basta, non esiste alternativa adesso sè non intervenire sulla componente SPESE.. e l'unione fà la forza sempre !!...il mercato è bloccato, asfittico, non scorre e quindi dovendo continuar a lavorare questa è la strategia da seguire e vale per tutti...a Livorno ad esempio Casa.it non funziona per niente, tanti colleghi non rinnovano perchè non funziona e costa molto...cosa si fà si esce in blocco e vediamo cosa succede....questo " movimento " a Livorno è sotto monitoraggio stretto da parte mia e siamo all'inizio....CAMBIARE il sistema per avere professionalità vera e non a chiacchere, vorrei che l'agente immobiliare fosse visto come un professionista al pari del Geometra, Architetto, Ingegnere, Commercialista, Avvocato etc....FORZA COLLEGHI !! AZIONE !!
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alle volte il ruolo dell'agente immobiliare è svilito dagli stessi agenti immobiliari stessi, comunque a parte questa cosa sono daccorco con manu l'unione in questo caso deve essere la nostra forza.
 

Marco Fiorentini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono stato un po assente sulla discussione che ho lanciato, ma vedo che la cosa appassiona anhce i Portali stessi, ma vorrei comunicare a Real casa che Immobiliare.it purtroppo, costa molto di più di 400,00 € all'anno, credo che sia arrivato a qualcosa in più di 800,00 € . Che ne dite di afforntare anche questo problema?

Aggiunto dopo 8 minuti :

Io sono abbonato a Immobiliare.it almeno dal 25/03/2008 se non trovo una fattura più vecchia.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ma la cosa peggiore è che sono uno dei primi abbonati di Casa.it. Devo verificare ma credo dal 1996/97 o comunque dal primo anno che è nato.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Scusate ma posso sapere una cosa?
Il problema costo è una questione di principio? Perchè se cosi non fosse faccio fatica a capire, 800euro all'anno per investire in un sito mi sembra una spesa abordabile considerando che con una sola provvigione è ampiamente recuperata e voglio ben sperare per voi che il servizio vi porti alla fine dei 12 mesi a concludere piu di una vendita.

Quindi solo per capire perchè tutti questi problemi per la spesa? perchè il servizio che vi offrono non è buono? Non è un accusa ne farvi i conti in tasca, ma considerando che ho sempre cercato casa tramite casa.it (che considero il migliore come portale, dal mio punto di vista di acquirente) o immobiliare credo che i due portali vi offrano un bel servizio a voi e sinceramente a tutte le persone come me.

Dal mio punto di vista, mi ha permesso di vedere 2/3 paesi confinanti comodamente seduta su una sedia, di spulciare tra i vari annunci, cercare quello che piu mi sembrava ideneo alle mie richieste e soprattutto, cosa non indifferente, evitare determinati marchi di agenzie (già troppo conosciute e non in positivo) controllando se l'immobile fosse in vendita anche con un altra agenzia. Insomma per me è stato di grandissimo aiuto, non a caso i due appartamenti per i quali ero molto interessata e poi ahime purtroppo (all'epoca) fortunatamente dico oggi, non erano andati a buon fine li avevo entrambi visti su casa.it

mi spiegate?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci sarà sempre più selezione, diminuiscono le compravendite, le agenzie più preparate in tutti i sensi aumentano i fatturati, le agenzie improvvisate negli ultimi anni chiuderanno, e le piccole agenzie composte da un solo e unico agente immobiliare ( come la mia) dovranno lavorare ancora di più, e bene, per cercare di non scomparire:affermazione:
Questo è il mio scenario per Noi agenti immboiliari per il 2011-2012-2013-2014-2015.........2099. :ok:
 

milanele

Nuovo Iscritto
ci sarà sempre più selezione, diminuiscono le compravendite, le agenzie più preparate in tutti i sensi aumentano i fatturati, le agenzie improvvisate negli ultimi anni chiuderanno, e le piccole agenzie composte da un solo e unico agente immobiliare ( come la mia) dovranno lavorare ancora di più, e bene, per cercare di non scomparire:affermazione:
Questo è il mio scenario per Noi agenti immboiliari per il 2011-2012-2013-2014-2015.........2099. :ok:


Ma chissà che non sia un bene, ci avete pensato? questo sarebbe un scenario positivo, in quanto se così fosse resterebbero in piedi solo agenzie di qualità, la gente quindi avrebbe servizi di qualità, la vostra categoria ne trarrebbe un riconoscimento sicuramente migliore dì quello attuale e la gente a quel punto riconoscerà l'utilità e la comodità del servizio offerto con quindi aumento di richiesta per voi.....insomma la selezione è un bene non male, ma come tutte le cose bisogna passare questa fase.
 
I

immpittaro

Ospite
Io sono convinta che nel 2012 andrà molto meglio

in questo forum c'era un argomento iniziato da Isabella Tafuri nel 2009 che recitava così :
" Mercato immobiliare: ripresa nel 2010 ? " :risata::sorrisone:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ma chissà che non sia un bene, ci avete pensato? questo sarebbe un scenario positivo, in quanto se così fosse resterebbero in piedi solo agenzie di qualità, la gente quindi avrebbe servizi di qualità, la vostra categoria ne trarrebbe un riconoscimento sicuramente migliore dì quello attuale e la gente a quel punto riconoscerà l'utilità e la comodità del servizio offerto con quindi aumento di richiesta per voi

Perchè fino adesso voi avete visto chiudere le agenzie con poca qualità ? Anzi credo sia il contrario....stanno sopravvivendo meglio quelle senza scrupoli....vedi i vari verdi tecnomarci come li chiama Antonello ....:sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto