canislupus

Membro Junior
Privato Cittadino
Otto pagine per leggere che non sei proprietario neanche del tuo massetto..... ASSURDO.
Purtroppo è proprio così.
Nella mia abitazione devo accettare di avere il passaggio di cavi elettrici con una normativa ad OGGI pericolosa, ma che era "tollerata" negli anni 60.
La cosa più "comica" è che il vicino di sotto ha ristrutturato la casa di recente, ma ovviamente non ha adeguato tutto l'impianto.
Quindi ha mantenuto qualcosa che oggi sarebbe ILLEGALE (non il passaggio, ma i materiali utilizzati), mentre io invece per la mia e altrui sicurezza ho invece deciso di rendere attuale tutto (e non fabbrico soldi o sono ricco).
Ma alla fine siamo in Italia e siamo consapevoli che in questo stato spesso i controlli, ma soprattutto il buon senso latitano.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Purtroppo è proprio così.
Nella mia abitazione devo accettare di avere il passaggio di cavi elettrici con una normativa ad OGGI pericolosa, ma che era "tollerata" negli anni 60.
La cosa più "comica" è che il vicino di sotto ha ristrutturato la casa di recente, ma ovviamente non ha adeguato tutto l'impianto.
Quindi ha mantenuto qualcosa che oggi sarebbe ILLEGALE (non il passaggio, ma i materiali utilizzati), mentre io invece per la mia e altrui sicurezza ho invece deciso di rendere attuale tutto (e non fabbrico soldi o sono ricco).
Ma alla fine siamo in Italia e siamo consapevoli che in questo stato spesso i controlli, ma soprattutto il buon senso latitano.
Potevi comprare una casa indipendente e pensarci prima .la cosa buffa è che continui a credere di avere ragione quando non è così .
#arrestiamolitutti
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
È normale che il vicino non abbia aggiornato anche i cavi dei lampadari dato che passano nella tua proprietà. Ma tu ci hai parlato col tuo vicino o ti lagni e basta sul forum ?
È facile che la messa a norma sia disposto a pagarla mentre se il tuo problema è il semplice fatto che io il suo impianto passi sotto il tuo pavimento dovrai sborsare tu e non è detto che sia interessato a spostarlo!
C'è poco da aggiungere, devi agire.

Buona Pasqua
 

canislupus

Membro Junior
Privato Cittadino
È normale che il vicino non abbia aggiornato anche i cavi dei lampadari dato che passano nella tua proprietà. Ma tu ci hai parlato col tuo vicino o ti lagni e basta sul forum ?
È facile che la messa a norma sia disposto a pagarla mentre se il tuo problema è il semplice fatto che io il suo impianto passi sotto il tuo pavimento dovrai sborsare tu e non è detto che sia interessato a spostarlo!
C'è poco da aggiungere, devi agire.

Buona Pasqua

Certo che ci ho parlato.
Non ha aggiornato i cavi dei lampadari quando ha rifatto il suo impianto dentro casa (presumo per risparmiare).
Si è preoccupato solo di quelli delle prese, mentre i centro-stanza li ha lasciati ai tempi della costruzione dello stabile.
I suoi cavi (schifosi e pericolosi in base alla normativa attuale.. cavi con sezione da 0,75 mm2) li lascerò sotto il mio massetto e in accordo con lui li farò mettere dentro dei corrugati (sicuramente più sicuri di quelle piattine che si sbriciolano in mano e non per dire).
Abbiamo appurato pagine fa che ha diritto di lasciarli in casa mia, quindi non mi faccio di certo carico di ulteriori spese per dei lavori che FORSE doveva fare a suo tempo (voglio lasciare il beneficio del dubbio).
Convivrò con questa sua scelta e magari un giorno quando venderà, spero di avere dei vicini un po' più intelligenti e che investano nella casa in cui vivono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto