Peter76

Membro Ordinario
A me è capitato di registrare un preliminare dove si dichiarava una caparra contestuale ed acconti futuri: L' ADE ti fa pagare le imposte su caparra ed acconti tutti al momento della registrazione (vedendo che nel preliminare sono scritti). Mentre se non sono già fissati successivi acconti (o integrazione della caparra) paghi l' imposta dello 0,5% solo sulla caparra versata all' accettazione della proposta. Se poi integri i pagamenti in corsa devi versare le differenze (ma a questo punto puoi chiedere direttamente conferma All' agenzia delle entrate al momento della registrazione con quale modalità). Considera che se sei in difetto di imposte non puoi registrare, ma puoi integrare con le differenze (a meno che non superi le scadenze, li ti vengono calcolati anche gli interessi di mora).
 

Peter76

Membro Ordinario
Anche secondo me... comunque in settimana registro un preliminare e vi dò conferma chiedendolo all' ADE. (nel mio non sono previsti acconti..)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
su caparra e 2% su altri pagamenti

il tre è tassa di registro che ora è il 2% a logica dovrebbe quindi essere il 2%.


diventerà 3% con la nuova tassazione a maggio


mammamia stiamo dando i numeri :)
se gli acconti prezzo vanno a registro, la risposta non può essere che calcolare gli acconti prezzo con l'aliquota ad oggi vigente

poi quella di Maggio per me è una novità
che famo levamo mettemo :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto