naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Buonasera a tutti.
Scusate se riprendo la discussione...oggi sono stato all'agenzia delle antrate e come al solito non mi sanno dare una risposta ( è il terzo quesito al quale nn sanno risp).
Io ho locato l'immobile dal 1 aprile 2012 al 31 marzo 2013 con canone complessivo di 3300.
Volevosapere se devo versare l'acconto entro il 16 giugno di quest'anno oppure qualcuno mi spieghi cortesemente quando e in che misura devo versare acconto e saldo...
credetemi non ci capisco niente.
Ringrazio anticipatamente
 

vals55

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Una circolare esplicativa dell'agenzia delle entrate recita che per i contratti iniziati dopo il 1 gennaio 2012 non è dovuto nessun acconto nel 2012.
Praticamente si verserà tutto a saldo il 16 giugno 2013, in occasione della dichiarazione IRPEF, contestualmente al 1 acconto 2013.
La cedolare secca segue il regime della tassazione IRPEF relativa ai redditi dell'anno precedente, solo per il primo anno di applicazione, il 2011, si è chiesto di versare gli acconti relativamente a contratti di affitto già in essere.
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La ringrazio...è stata molto chiara...credetemi oggi ho chiamto l'agenzia e con molti dubbi ("la circolare non è chiara, penso si possa interpretare così") mi hanno detto la stessa cosa...mi fido di vals55 ch è meglio....
Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto