Jonesy

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
vorrei chiedere se e in virtù di quale norma di legge io possa pretendere che il verbale sia redatto contestualmente all'assemblea (dalla data dell'assemblea alla sua ricezione sono intercorsi due mesi e undici giorni, e questo è sempre il tempo medio per l'invio ), ciò perchè spesso le dichiarazioni risultano verbalizzate in una forma espositiva malaccurata,sibillina , o priva della necessaria trasparenza ai fini della corrispondenza tra il deciso e l'interpretabile.
Inoltre in tale verbale rilevo la mancanza della indicazione dell'ora di abbandono dell'assemblea di un condomino con la sua delega, così i millesimi risultavano 335.63, con presenti solo lo scrivente e un condomino con delega di un altro , quindi con quota millesimale insufficiente a validare la discussione successiva.Ma come prova vi è solo la mia parola contro quella dell'unico condomino rimasto, peraltro consigliere e anche presidente dell'assemblea, oltrechè beneficato come intestatario di ditta che viene incaricata dallo stesso amministratore per lavori in urgenza al condominio.Esiste una normativa che possa esibire all'amministratore affinchè questo illecito non abbia più a ripetersi (è passata l'approvazione di una spesa straordinaria di un ordine di grandezza elevato )?
Cosa dice la legge a proposito della registrazione da parte di un condomino del dibattito assembleare ?Il condomino che registra è soggetto all'obbligo di avviso nei confronti dei partecipanti e/o dell'amministratore?
Grazie per la risposta
Jonesy
 

Jonesy

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è contestuale allo svolgimento e la verbalizzazione arriva dopo due mesi e mezzo circa., in media.Ma agli otto condomini,escluso me, va bene così.Come costringere l'amministratore alla verbalizzazione immediata?Tramite avvocato?visto che tende ad ignorare le richieste.Posso utilizzare la registrazione dell'assemblea?
 

Jonesy

Membro Junior
Privato Cittadino
Parla così perchè dal logo che la connota,lei è collegato ad una agenzia Immobiliare? Io ho già sovvenzionato un'agenzia,comprando.Il vero diritto che le leggi giuste dovrebbero sostenere è quello di prevenire ed evitare gli abusi delle consorterie che hanno proprio la forza nel numero e non sempre e in ogni caso quella dell'equità e che costruiscono un monopolio per un loro comune interesse o interessi di scambio ( e l'Italia , ohimè, ha fatto scuola nel mondo, per questo). Ci si dovrebbe impegnare a combattere queste storture e non limitarsi a sentenziare pilatescamente:"la maggioranza vince in situazioni di condominio e comunione".E comunque,soprattutto un "professionista"serio non avrebbe mai dovuto alludere all'equazione: eventuale soccombente uguale povera vittima sfigata o Bastianelli(????!),peraltro ,come lei stesso asserisce,senza conoscere storia e dettagli della situazione.Per favore, non fate sparire dal contesto la risposta.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Parla così perchè dal logo che la connota,lei è collegato ad una agenzia Immobiliare? Io ho già sovvenzionato un'agenzia,comprando.Il vero diritto che le leggi giuste dovrebbero sostenere è quello di prevenire ed evitare gli abusi delle consorterie che hanno proprio la forza nel numero e non sempre e in ogni caso quella dell'equità e che costruiscono un monopolio per un loro comune interesse o interessi di scambio ( e l'Italia , ohimè, ha fatto scuola nel mondo, per questo). Ci si dovrebbe impegnare a combattere queste storture e non limitarsi a sentenziare pilatescamente:"la maggioranza vince in situazioni di condominio e comunione".E comunque,soprattutto un "professionista"serio non avrebbe mai dovuto alludere all'equazione: eventuale soccombente uguale povera vittima sfigata o Bastianelli(????!),peraltro ,come lei stesso asserisce,senza conoscere storia e dettagli della situazione.Per favore, non fate sparire dal contesto la risposta.

Vedi (nei forum ci si da del tu) io ti ho dato delle informazioni, la risposta che citi con tanta acredine non era nemmeno diretta a te ma conseguente al commento di altro intervenuto. Ti sei iscritto ad un forum gratuitamente, hai chiesto ed ottenuto delle risposte gratuitamente, ma invece di ringraziare ti soffermi su una citazione e mi dai del professionista "non serio"? Per il resto se vuoi combattere "le storture" fai come ti ho detto, verbalizza direttamente. Parli tanto di diritto e poi non ti sta bene che la maggioranza vince? Mi dispiace ma il diritto non l'ho creato io, quindi se vuoi sfogarti prenditela con qualcun altro e non con chi, semplicemente e senza alcun secondo fine, voleva aiutarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto