paoloneri

Nuovo Iscritto
ciao a tutti!Sono in crisi e avrei bisogno di tanti chiarimenti!
sono un ragazzo con una situazione particolare,sono proprietario di un immobile adibito a ristorante,la licenza è di mio padre,tutta la famiglia lavora in questo locale e gli incassi sono esclusivamente i suoi,creando non pochi problemi a tutti noi!quindi di comune accordo con gli altri miei familiari abbiamo deciso di usare per me stesso che ho 20 anni e una vita da costruire il locale!ma lui non vuole darmi la licenza!!!che devo fare???considerate che sono diplomato all'alberghiero!!!se lui la sua non la deposita io non posso prenderla riferita al mio locale??o posso prenderla lo stesso???insomma chiaritemi le idee per favore e magari spiegatemi pure l'iter da seguire perchè sono ignorante in materia!
grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se il locale è occupato dall'attività di tuo padre, non puoi fare niente.
Se tuo padre cessa l'attività, il Comune ti rilascia una nuova autorizzazione.
Se invece hai un locale libero e idoneo all'attività, con la liberalizzazione puoi aprire quando vuoi e dove vuoi.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Se suo padre non le cede l'attività dovrà indirizzarsi ad altra sede, quello che scrive è comunque incredibile e denota rapporti poco sereni tra di voi ...
In ogni caso se non raggiungete un accordo dovrà far valere la sua qualità di proprietario delle mura.
Ma le auguro di risolvere bonariamente senza dover ricorrere a ... un avvocato !
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

paoloneri

Nuovo Iscritto
nel caso in cui mio padre non volesse cedere l'attività,io come proprietario delle mura posso in qualche modo obbligarlo a farlo,dato che appunto la licenza è riferita al mio locale!?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La risposta è difficile, non perchè non si sappia, ma solo perchè investe la sfera familiare.
La legge ti permette di agire ed hai tante possibilità di riuscita, ma, ripeto, con la legge vai contro tuo padre.
 

paoloneri

Nuovo Iscritto
Scusatemi!Capisco che è una situazione difficile e brutta,lo so sulla mia pelle!ma ho bisogno di sapere in concreto(senza giudizi sulla vicenda)come fare per poter essere titolare del locale,se mio padre non deposita la sua licenza,quindi quali mezzi ho a disposizione!
sono veramente disperato,non giudicatemi male!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto