Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dovrei acquistando un locale commerciale con la formula Rent To Buy e a fine mese ho appuntamento dal mio notaio per farmi preparare l'atto. Nel frattempo vorrei, entro questo mese, firmare un preliminare con il venditore in modo tale da avere la certezza della vendita e poter dare la disdetta all'affitto del locale dove sono attualmente per non perdere ulteriori mesi/soldi.
A parte le condizioni della vendita e dell'affitto, è importante che ci sia scritto qualcosa in particolare per non avere problemi successivi?

Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte le condizioni della vendita e dell'affitto, è importante che ci sia scritto qualcosa in particolare per non avere problemi successivi?
E’ importante che ci siano tutte le clausole che regoleranno il vostro rapporto: non è consigliabile il fai da te.
Meglio che il notaio predisponga anche il contratto preliminare.
 

Ricsca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per il momento a me serve solo una carta entro fine mese che il proprietario si impegna a vendere e dio ad acquistare così che possa dare la disdetta del locale dove sono attualmente (pago 2.000 euro al mese) poi le cose tecniche le può fare il notaio con calma, tanto ho 6 mesi di preavviso prima di poter andare via da dove sono...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
poi le cose tecniche le può fare il notaio con calma
??? guarda che tutto il resto non sono le cose tecniche, ed in mancanza di precisi accordi (quanto di caparra, durata del contratto, scomputo rate, saldo finale, previsioni su mancati pagementi, ecc ecc ecc) fondamentali

Se ti fermi solo sull'importo non hai concluso un bel niente e rischi comunque che la vendita non vada in porto per mancanza degli accordi di cui sopra....con disdetta già inviata ti metteresti negli impicci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto