Paolo Bombardi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,

vi rivolgo di nuovo a voi seguito buoni consigli dell'ultima volta.

Ho in corso un offerta su una casa che si caratterizza per un anomalia catastale.
Uno dei tre bagni della casa al catasto risulta essere una camera
E da valutazione di un'architetto che sta sanando un'altra anomalia della casa, a milano, per problemi di altezza, non è possibile cambiare la destinazione della stanza.

Intanto se qualcuno sa indirizzarmi su dove leggere la norma, mi accolturo un pò

Ma aspetto piu importante: offerta a parte, io intendo andare a chiusura su questa casa con accensione di mutuo e perizia sul bene.

Chiaramente dovrò dichiarare al notaio che il bagno è una camera, ma che rischi corro ?
il perito potrebbe bloccare la perizia per l'irregolarità ?
Negli anni che sanzioni rischio?

Grazie mille
Paolo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiaramente dovrò dichiarare al notaio che il bagno è una camera, ma che rischi corro ?
il perito potrebbe bloccare la perizia per l'irregolarità ?


Si, il perito bloccherà sicuramente la perizia.

In mancanza della possibilità di fare una sanatoria, bisognerà riportare il bagno alle sue condizioni originali, cioè camera, prima della visita del perito.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Quello che dice Bagudi.

In aggiunta, le false dichiarazioni a pubblico ufficiale (notaio) ricadono nel penale e io eviterei. Ma se hai bisogno di mutuo non potrai cadere in tentazione visto che ti blocca prima il perito.

Se il tecnico ti dice che non c'e' possibilita' di sanatoria inutile studiarsi le norme, al massimo prova con un altro se non hai fiducia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto