Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Aledom non ti sentire aggredito ingiustamente. Forse in modo troppo virulento qualcuno di noi si e espresso sottolineando il proprio sdegno solo perché oramai se non gridiamo noi per il mancato rispetto verso il nostro lavoro , non lo fa nessuno , alle volte non lo otteniamo neanche chiedendo giustizia. Perché di lavoro si tratta, il nostro sacrosanto lavoro con il quale ci autofinanziamo altro lavoro, manteniamo la famiglia, mandiamo a scuola i figli, paghiamo il mutuo, etc. etc. …… e paghiamo le tasse. Proprio come te. Non so che lavoro tu faccia ma ……… pensa di essere tu l’agente immobiliare e rifletti……. fermo restando tutto ciò che ti ho appena detto. Dai tuoi interventi mi sembri una persona più che lucida, intelligente e per il fatto che hai chiamato l’agenzia, onesta. Con la stessa onestà intellettuale, ed alla luce di ciò che ho cercato di spiegarti, ti chiedo se reputi giusto il tuo comportamento iniziale al quale hanno fatto seguito gli interventi degli altri agenti immobiliari. I colleghi ti hanno voluto comunicare che i dieci minuti di appuntamento nascono da un lavoro di giorni, alle volte di mesi e che giornalmente viene riproposto con difficoltà. In aggiunta tieni presente che la nostra operatività giornaliera ci costa dei denari che tiriamo fuori in prima persona. La mattina quando alziamo la serranda dei nostri uffici abbiamo speso già dei denari e ti assicuro non sono pochi. Tutto questo per fare un appuntamento con te di 10 minuti. Non siamo ne’ dei perdigiorno che vogliono intromettersi per trarne vantaggi non dovuti , ne’ dei lobotomizzati che hanno perso il rispetto di se stessi. Siamo e possiamo essere, quando ce lo permettono, un valore aggiunto e non una sterile spesa. Un saluto.
P.S. Se stai pagando l’agenzia sfrutta tutta la sua professionalità perché la compravendita è il suo lavoro non il tuo. Sicuramente ne trarrai significativi vantaggi
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Rispondo per l'ennesima volta perché come ha detto l'illustrissima agente Rosa sono una persona determinata. Mi spiace che su questo forum si consentano certi atteggiamenti, e si dia la parola ad Agenti che si sentono aggrediti e pronti ad appellare persone che nemmeno conoscono come disoneste. Il disonesto "aledom83" nel massimo rispetto ha contattato l'agenzia......ma ovviamente non mi interessa proprio farvi sapere com'è andata. A me interessava capire solo qual'era il giusto modo di procedere, sempre nel rispetto delle regole e del lavoro altrui. Vi auguro di trovare tanti clienti disonesti come me......ed auguro a me stesso di non trovare neanche un agente come voi. Per il resto il forum sembra molto utile e grazie mille della discussione.

però c'è una cosa che faccio fatica a capire e, bada bene, te lo dico da "privato cittadino".
in alcuni casi non si ha facoltà di scegliere se avvalersi o meno di un intermediario; è il classico caso di un appartamento usato che o non sai che è in vendita o su cui comunque c'è un'esclusiva.
non mi sembrano il tuo caso; è abbastanza difficile non vedere un cantiere e ancora più improbabile l'eventualità che il costruttore voglia per forza servirsi di un intermediario.
perchè non l'hai contattato direttamente fin dalla prima volta?
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo con la maggior parte degli interventi anche se a volte per ignoranza in materia non si conosce la procedura esatta mi spiego molti di noi cittadini non sanno che una volta visitato un appartamento con un'agenzia successivamente se lo stesso appartamento viene presentato da un'altra agenzia o dallo stesso venditore la commissione è dovuta ugualmente all'agenzia per il semplice motivo di aver portato a conoscenza dell'appartamento in questo caso giustamente il cittadino si domanda ma come mi ha fatto vedere casa 5 minuti la compro dal costruttore e devo pagare? Be come avete sottolineato in molti la casa è stata presentata dall'agenzia e solo questo basterebbe poi se vuoi avvalerti della professionalità dell'agenzia per concludere positivamente ecco che quei soldi saranno ben spesi e permetterai all'AI di svolgere il suo lavoro
Come scritto tante volte sulla mia strada ho trovato agenzie serie e meno serie alle prime ho sempre corrisposto con un sorriso il dovuto soddisfatto io soddisfatto il venditore e felici tutti ai secondi ho corrisposto sempre il dovuto mal volentieri ma hanno perso un cliente....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tutto questo per fare un appuntamento con te di 10 minuti.

Questa questione dei dieci minuti è incomprensibile.

La visita, è il primo granello di sabbia, che và costituendo la montagna compravendita.

Nella cronologia contrattuale è il primo passo che individua l'oggetto di vendita.

Individuato e stabilito il "cosa", requisito fondamentale del contratto, si prosegue con gli altri fondamentali, ed è da qui che comincia il vero e duro lavoro.

Come si possa definire onesta una azione come quella esposta, dove si elude l'intervento del mediatore, a porre in essere la sua azione.

Azione che viene posta su questo o quel prodotto, indipendentemente dai piagnucolii dovuti ai costi di gestione e dallo sforzo di tirare su e giù il bandone del negozio tutti i giorni.

Se non si vuole investire risorse e impiegare energie allora meglio andare cercando un posto fisso.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma non comprendi una locuzione sarcastica nella quale vi era tutto il mio disappunto nei confronti di chi non capisce o non vuole capire. E' naturale che la visita è il primo contatto con il futuro cliente ed è altrettanto naturale che se questo ci dribbla noi non possiamo eseguire il nostro lavoro. Se non comprendi neanche che l'illustrazione di ciò che è il lavoro immobiliare fatto da me per dare una ragione al dispendio di energie verbali e negative, versato da tutti noi nei confronti di Aledom, allora credo che forse hai letto non il mio intervento , ma sei scivolato sulla pagina di topolino. Ricordati che portare rispetto agli altri è una regola; e lascia allo stesso modo bandoni che si sollevano o posti fissi . Sono più antico di te e ricordati che posso essere arrogante, presuntuoso e alle volte anche spiacevole. A casa mia il rispetto è moooooolto importante, veniamo da mondi diversi e sinceramente, da come ti sei proposto nel tuo intervento, il tuo non mi piace.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa ma non comprendi una locuzione sarcastica nella quale vi era tutto il mio disappunto nei confronti di chi non capisce o non vuole capire. E' naturale che la visita è il primo contatto con il futuro cliente ed è altrettanto naturale che se questo ci dribbla noi non possiamo eseguire il nostro lavoro. Se non comprendi neanche che l'illustrazione di ciò che è il lavoro immobiliare fatto da me per dare una ragione al dispendio di energie verbali e negative, versato da tutti noi nei confronti di Aledom, allora credo che forse hai letto non il mio intervento , ma sei scivolato sulla pagina di topolino. Ricordati che portare rispetto agli altri è una regola; e lascia allo stesso modo bandoni che si sollevano o posti fissi . Sono più antico di te e ricordati che posso essere arrogante, presuntuoso e alle volte anche spiacevole. A casa mia il rispetto è moooooolto importante, veniamo da mondi diversi e sinceramente, da come ti sei proposto nel tuo intervento, il tuo non mi piace.

Un cieco chiede ad un altro cieco come può essere il colore verde.

Ovviamente se fai questo mestiere, nulla di nuovo e che già conosci, hai potuto leggere nel mio intervento.

Che altro non era che la semplice verità.

Atteso che hai confermato in toto, tutte le mie esposizioni, probabilmente sei anche tu, come me, un abituale lettore del roditore più famoso del mondo.

Ho preso spunto dal tuo intervento, per sottolineare nuovamente il messaggio, che ovviamente, era rivolto all'utente aledom e non era certamente critico nei tuoi confronti.

Mi spiace che tu abbia equivocato, travisando il mio intervento, quale mancanza di rispetto.

Per il resto, il tuo mondo non lo conosco e, non posso e non voglio, a differenza tua, venire qui a giudicarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto