gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
si conosco la tua posizione sulla "diversità" della casa. sai anche come la penso io sui cicli. volevo però suggerire un ulteriore indicatore secondo me trascurato dalle statistiche nazionali sul settore... per chi crede nell'utilità dei "conteggi", misurare numericamente l'offerta può essere interessante, secondo me...
 
O

Oris

Ospite
ehehe, si certo, ma serve a capire il quadro generale del settore, con una sovrabbondanza di costruito palese, situazione che è legata all0economia generale più che al nostro settore.

In soldoni io volevo intendere che alla stragrande maggioranza di AI, tale dato influisce sul loro lavoro molto meno dell'andamento economco del paese.

Io credo che anch ese nonc i fosse la sovrabbondanza di costruito (e quindi poche case) il prezzo sarebbe sì più alto ma sicuramente sempre bilanciato al mercato del momento, quindi oggi, con questa situazione macro econonomica (aoh senti qua, sembra che ci capisca!) le case avrebbero comunuqe un mercato in calo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
stento a credere che se ci sono 10 offerte concorrenti o 0, per voi fa lo stesso... specie ora che avete capito che i compratori non sono infiniti....
 
O

Oris

Ospite
Per noi è sempre stato lo stesso ;) : o poche case tanti compratori 2000 agenzie 2000 abusivi o tante case tante compratori 5000 agenzie 7000 abusivi o tante case pochi compratori 2000 agenzie 3000 abusivi: se uno si mettesse a fare l'agente immobiliare sul serio (non quello che viene proposto a molti ragazzi ggi)per un po probabilmente quando ne incontra uno avrebbe un moto di ammirazione :) altro che parlarne amle :D

Ma molti pensano di poter capire da fuori cosa succede nelle agenzie... ;)

Stenti a crederci perchè non sai nulla di cosa fa un agente e con che cosa si confronta, semplice ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mi spiego meglio non intendevo che l'eccesso di offerta interessa te direttamente ma al tuo cliente

se tizio arriva da te e dice voglio vendere a tot

tu gli dici guardi sta sognando perche le transazioni in zona sono 10 l'anno e ci sono altre 30 case uguali alla sua in vendita a un prezzo simile o inferiore o no? :applauso:
 
O

Oris

Ospite
Non sempre è così, tu stesso stai a rosicà (per usare un termine che amano nel forum dei tua) perchè le case dove piacciono a te costano troppo, ci sono moltissimi posti doveinvece costano il giusto ma nessuno le vuole, la... ;)

Questo è quello che fa costare le case... da me molti non comprano al di la del serravalle (una collina) perchè la strada li farebbe svegliare 5 minuti prima la mattina e pagano il 30% in più le case... sempice no?

Sto stremizzando per farti capire quali sono i meccanismi alla base del mercato immobiliare.

Agli Ai basta ch ela gente cerchi casa o la cambi, poi è chiaro ch ese c'è molta offerta si fa capire ai proprietari che devono scegliere tra voler vincere alla lotteria o vendere casa (perchè alcuni pensano di averla d'oro).

Molti poi pensano di fare il cambio alla pari, vendo casa vecchia e me la compro nova senza pagare una lira in più... cosa possibile, se rinunci a metri quadri...

Insomma, la crisi della casa per gli AI non passa dal construito (che invece dovrebbe aiutarci a poter mantenere bassi i prezzi) ma da alti fattori che toccano TUTTA l'economia.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ponzy, dove piacciono a me, le compravendite si sono piu che dimezzate dal 2006... io aspetto al varco... è un film già visto negli anni '90, prima giu le transazioni e dopo - molto dopo ahime - giu i prezzi... quando parlo di offerta, parlo anche dell'usato, mica solo del nuovo, anzi... ci sono zone senza nuovo e con un invenduto spaziale lo stesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto