Sono 15 anni che pago la tassa relativa allo smaltimento rifiuti anche per un posto-auto scoperto (C/6) ed oggi, essendomi giunto l'Avviso di Pagamento relativo al saldo della TASI 2014, mi sono domandato se tale imposta è dovuta davvero anche per il posto auto scoperto accatastato separatamente dall'appartamento, e che non fa parte delle pertinenze della "prima casa" perché ho anche un box.
Leggendo qua e là in internet mi sembrerebbe che non fosse dovuto ma, telefonato al numero verde indicato sull'avviso di pagamento, la risposta è stata lapidaria : "A Firenze si paga la TARI anche sui posti auto scoperti !"
Ora mi domando :
- C'è una normativa nazionale in materia, e se c'è cosa dice ?
- Qualora ci sia una direttiva nazionale, ogni Comune può agire in autonomia, cioè può fare come gli pare ?
Grazie per eventuali risposte
PS
Il fatto che alla voce relativa al mio posto-auto, sull'Avviso di Pagamento, ci sia scritto "garage" è solo una complicazione perché sono 6 mq scoperti punto e basta, e ciò è facilmente dimostrabile.
Leggendo qua e là in internet mi sembrerebbe che non fosse dovuto ma, telefonato al numero verde indicato sull'avviso di pagamento, la risposta è stata lapidaria : "A Firenze si paga la TARI anche sui posti auto scoperti !"
Ora mi domando :
- C'è una normativa nazionale in materia, e se c'è cosa dice ?
- Qualora ci sia una direttiva nazionale, ogni Comune può agire in autonomia, cioè può fare come gli pare ?
Grazie per eventuali risposte
PS
Il fatto che alla voce relativa al mio posto-auto, sull'Avviso di Pagamento, ci sia scritto "garage" è solo una complicazione perché sono 6 mq scoperti punto e basta, e ciò è facilmente dimostrabile.