Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
la faccio breve: lavoro da solo da ormai 15 anni, con discreti risultati. Sono però ormai due anni che non riesco più a continuare in questo modo dopo un periodo di grossa difficoltà lavorativa (basso fatturato, poche motivazioni, costi).
Pertanto sto valutando l'idea di "rilanciarmi" con un partner lavorativo, dividendo guadagni e costi, e di conseguenza gioie e dolori.
Qualcuno che ha intrapreso questa strada e ha trovato dei benefici?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nella mia esperienza ho avuto soci, collaboratori e dipendenti.

Eviterei i soci ed eviterei anche di stare da solo, ma soprattutto i soci.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao @Erold27
Un vecchio detto dice che l'unione fà la forza.
Un'altro deddo dice che le società funzionano quando i soci sono dispari ....
Che dire
Se trovi una persona con indubbie capacità nella tua stessa situazione, onesto e del quale ti puoi fidare e soprattutto con la voglia di sacrificarsi nel lavoro piuttosto che andare a giocare a golf, ...... sicuramente potresti ottenere un vantaggio, quantomeno ti aiuterebbe a motivarti a continuare, perchè arrendersi nel nostro lavoro è fatale.

Se non ci sono motivazioni l'impegno è carente, oggi ci vuole tanto impegno e determinazione visto il momento di mercato pesante che stiamo attraversando.

Posso chiederti la località da dove operi?
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao @Erold27
Un vecchio detto dice che l'unione fà la forza.
Un'altro deddo dice che le società funzionano quando i soci sono dispari ....
Che dire
Se trovi una persona con indubbie capacità nella tua stessa situazione, onesto e del quale ti puoi fidare e soprattutto con la voglia di sacrificarsi nel lavoro piuttosto che andare a giocare a golf, ...... sicuramente potresti ottenere un vantaggio, quantomeno ti aiuterebbe a motivarti a continuare, perchè arrendersi nel nostro lavoro è fatale.

Se non ci sono motivazioni l'impegno è carente, oggi ci vuole tanto impegno e determinazione visto il momento di mercato pesante che stiamo attraversando.

Posso chiederti la località da dove operi?
Ciao!
Opero in provincia di Savona, in una piccola realtà .
È vero quello che dici, lo sto sperimentando sulla mia pelle e da soli è molto dura quando affronti le avversità.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me devi anche capire quali sono i tuoi punti forza e di cosa hai bisogno. Sei bravo a fare acquisizioni ma fai fatica nelle trattative, contratti, pubblicità, ecc?
Fai fatica a fare acquisizioni ma sei bravo nella pubblicità, trattative, contratti?
Sei bravo in tutto e hai bisogno solo di una segretaria che ti fissi gli appuntamenti e poco altro? Sono queste le riflessioni da fare. E ho visto che tu questo dubbio ce l’hai da qualche anno. Io ti consiglio di capire cosa tu sei bravo a fare, e cosa dovrebbe essere bravo a fare la persona che lavorerebbe per te.
Se invece vuoi restare “indipendente” nel tuo lavoro e avere in ufficio con te un’altra persona anch’essa indipendente nel trattare l’immobile dall’inizio alla fine, ci sta, ma dovrai offrire qualcosa di valido come incentivo.
Stravolgerai sicuramente le tue abitudini e la tua routine, devi essere predisposto al lavoro in team, alla collaborazione, ed avere una spalla su cui “appoggiarti” fa comodo ma stesso discorso deve essere valido anche per chi lavorerà con te o per te. Se da solo non ti trovi più bene, tentare di prendere una persona che lavori con te o per te ti aiuterebbe a capire se è stata una scelta giusta o meno, tentar non nuoce, ma penso sia fondamentale capire di cosa hai bisogno e fare quel tipo di ricerca del personale.
 

Erold27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me devi anche capire quali sono i tuoi punti forza e di cosa hai bisogno. Sei bravo a fare acquisizioni ma fai fatica nelle trattative, contratti, pubblicità, ecc?
Fai fatica a fare acquisizioni ma sei bravo nella pubblicità, trattative, contratti?
Sei bravo in tutto e hai bisogno solo di una segretaria che ti fissi gli appuntamenti e poco altro? Sono queste le riflessioni da fare. E ho visto che tu questo dubbio ce l’hai da qualche anno. Io ti consiglio di capire cosa tu sei bravo a fare, e cosa dovrebbe essere bravo a fare la persona che lavorerebbe per te.
Se invece vuoi restare “indipendente” nel tuo lavoro e avere in ufficio con te un’altra persona anch’essa indipendente nel trattare l’immobile dall’inizio alla fine, ci sta, ma dovrai offrire qualcosa di valido come incentivo.
Stravolgerai sicuramente le tue abitudini e la tua routine, devi essere predisposto al lavoro in team, alla collaborazione, ed avere una spalla su cui “appoggiarti” fa comodo ma stesso discorso deve essere valido anche per chi lavorerà con te o per te. Se da solo non ti trovi più bene, tentare di prendere una persona che lavori con te o per te ti aiuterebbe a capire se è stata una scelta giusta o meno, tentar non nuoce, ma penso sia fondamentale capire di cosa hai bisogno e fare quel tipo di ricerca del personale.
Ciao, ti ringrazio per la risposta e per il tempo che mi hai dedicato.
Ho fatto un'accurata analisi su me stesso e ho capito che da solo non riesco più a continuare per mancanza di motivazioni principalmente, ed è il motivo per il quale ho chiesto qui un parere sul lavoro in gruppo.
Penso di poter essere in grado di lavorare in gruppo, avendolo già sperimentato tanti anni fa.
In realtà cercavo una testimonianza diretta da chi è passato da una fase come la mia (lavoro in solitaria) ad una in coppia con un'altra persona e se ha avuto benefici.
 

_stefania_

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
la faccio breve: lavoro da solo da ormai 15 anni, con discreti risultati. Sono però ormai due anni che non riesco più a continuare in questo modo dopo un periodo di grossa difficoltà lavorativa (basso fatturato, poche motivazioni, costi).
Pertanto sto valutando l'idea di "rilanciarmi" con un partner lavorativo, dividendo guadagni e costi, e di conseguenza gioie e dolori.
Qualcuno che ha intrapreso questa strada e ha trovato dei benefici?
Ciao! Anch'io sto valutando se lavorare da sola o meno. Ci sono i pro e i contro, il lavoro di team ha un grande pro, la condivisione del bello e del brutto, del facile e del difficile con altri professionisti del settore. E condividere arricchisce e stimola questo è indubbio. Ci sono realtà nascenti a mio avviso molto interessanti che si propongono come sinergia di agenti immobiliari. Io ho avuto un'ottima impressione. Per cui in bocca al lupo per il tuo futuro e le tue scelte!!! 😊
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto