ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
perchè si tende a sfavorire l'uso di questi contratti , usati nel passato per mascherare finte locazioni di durata più lunga.
 

studiopci

Membro Storico
Esatto... ed aggiungo che il ricorso a questi contratti di natura transitoria , presuppone esigenze ben specifiche, documentabili e documentate, altrimenti si converte a contratto residenziale 4 + 4 . Fabrizio
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
se l'immobile si strova in un comune ad alta densità abitativa , e se scrivi da roma lo è, il canone deve essere calmierato secondo le tabelle degli accordi territoriali che pui trovare nel tuo comune.
e ricorda che prima della fine della locazione devi inviare lettera rr con la conferma dei motivi della transitorietà pena la trasformazione in 4+4

CONFERMO! A Roma il canone deve essere per forza di tipo "concordato" (anche io ho dato in affitto con transitorio a Roma, zona EUR), informati sulle tariffe min/max della zona centrale, perché le tariffe del calmierato sono diverse da zona a zona.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra di capire che Parvati ha ricevuto questa proposta da persone che intendono affittare a professionisti e non sia lui stesso ad affittare o no?:domanda:
 

parvati

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si esatto da persone che intendono affittare a professionisti...cosa cambia?
Grazie ancora per le vostre pronte risposte
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Persone che intendono affittare a loro volta potrebbe essere una sublocazione o una gestione. I locatori sono loro?
 

chiara612

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ad esempio ho fatto un contratto transitorio ad un ragazzo per un anno, per motivi personali suoi... ora che il contratto è in prossimità della scadenza, mi ha chiesto di rimanere per un altro anno, e forse anche più. Io, sinceramente non so come comportarmi, perchè alla scadenza mi era stato detto che dovevo far passare almeno 6 mesi per poterlo riaffittare. Potreste darmi un consiglio? Vi ringrazio.
 

chiara612

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diciamo che è stata una scelta di entrambi;mia, perchè era la prima volta che affrontavo il discorso locazione e quindi ho voluto provare con un tempo minimo, e sua perchè si era da poco stabilito a Roma, con un contratto solamente di un anno. Ora lo stanno riconfermando per un altro anno ancora. anzi è venuto pure ad abitarci il fratello minore, in quanto ha trovato anche lui un lavoro. Devo dire che io sono ben entusiasta se rimane, poichè è un ragazzo molto corretto ed educato.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con un contratto transitorio sei sempre legata a motivare questa scelta sul contratto e non puoi andare oltre i 18 mesi.Non devi aspettare sei mesi per riaffittarlo, ti consiglio un contratto 4+4 con possibilità di recesso per il conduttore in ogni momento con preavviso di 3 mesi, se tu non hai particolari esigenze, siete contenti entrambi e il fratello del tuo conduttore ha trovato anche un lavoro a Roma.
Buona fortuna:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto