DavNar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, mi sto accingendo a comprare una proprietà (immobili+terreno) che fanno parte di una proprietà più grande dello stesso proprietario. Sui terreni adiacenti ci sono altri immobili e fino ad oggi il contatore era unico, ricevendo fornitura acqua da un unico tubo. Nel preliminare devo indicare che i costi di, diciamo, "separazione" della mia unità con installazione di contatore autonomo sono a carico mio (acquirente) o del venditore? Grazie
 

DavNar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie della risposta! Ma in teoria per legge il venditore deve mettere a disposizione dell'acquirente una casa a norma con impianti regolati per legge, quindi in questo caso indipendenti e semmai si decide se allacciati o no. Ma dovrebbe essere il venditore a occuparsi della separazione così da vendere una proprietà perfettamente a norma. O sbaglio?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ok grazie, do battaglia allora sull'argomento :)
Avete quindi già pattuito un prezzo?

Spero non arriviate a scontrarvi sull'argomento.

Tu pensi che spetti a lui e magari lui che spetti a te, ma in realtà fa parte della trattativa, quindi se hai strappato un prezzaccio, piuttosto che litigare, per 4 spicci, potresti pure accollarteli tu (esempio).

Prova a dirgli che se ne occuperà lui e vedi che succede.
 

DavNar

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si alla fine visto che non ci sono lavori strutturali da fare all'impianto, ma solo l'istallazione di un contatore, farò io come se fosse un nuovo allaccio. Inizialmente sembrava ci sarebbero stati dei lavori all'impianto. Grazie dei consigli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto