marifull

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
ho affittato il mio appartamento con un locale uso magazzino/deposito di pertinenza.
Essendo una libera professionista, vorrei poter usare quel magazzino per lavorare, senza apertura al pubblico.
La asl mi dice che per loro non ci sono vincoli normativi, essendo il magazzino di pertinenza dell'abitazione e essendo non aperto al pubblico.
Prima di farmi la fila all'ufficio tecnico e per andare li con le idee chiare, è possibile fare ciò che chiedo senza cambio di destinazione d'uso? Cambio per altro che non potrei fare essendo il magazzino locato con cedolare secca e di pertinenza dell'abitazione.
Grazie
 

marifull

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
benchè io non preveda l'apertura al pubblico mi è stato detto che essendo accatastato come magazzino non posso permanere per utilizzarlo.
Insomma non mi è ben chiaro...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' ovvio che se chiedi se è spossibile, ti diranno sempre di no, dal momento che la sua destinazione d'uso è quella di deposito.

Poi, a livello pratico, le cose possono andare diversamente. Vedi il caso delle mansarde di 100 mq che non hanno l'agibilità, ma la gente ci fa tre camere da letto, o le cosiddette "tavernette" che in realtà sono cantine...

Tra l'altro, non puoi assolutamente fare variazioni di destinazione d'uso, primo, per i motivi che hai addotto, secondo, perchè il proprietario potrebbe non essere d'accordo e tu sei in affitt.
 

marifull

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il cambio di destinazione d'uso, ahimè fosse solo per l'accordo del proprietario si potrebbe anche fare, ma la questione è quella che ho scritto sopra.
Onestamente non mi vorrei trovare con i vigili alla porta, non sono in grado di mentire e nemmeno ne ho voglia, per cui mi chiedevo appunto, ci fosse un modo per poter effettuare tutto nella legalità ed alla luce del sole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto