elios1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, in un'immobile gravato da ipoteca legale su una piccola quota da parte di uno dei 7 comproprietari, è possibile fare delle migliorie?
Esempio: ipoteca sia sull'immobile che sul garage. Il garage lo trasformo in un mini-appartamento per gusto personale.
Essendo solo una piccola quota colpita da ipoteca e di un solo comproprietario, serve passare il permesso all'agenzia?
Mi rendo conto che direte tutti che sarebbe meglio lasciar perdere, ma mi serve solo sapere se è fattibile e se si incorre in problemi con l'agenzia delle entrate riscossione, anche se alla fine il valore dell'immobile andrebbe a crescere.
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao, in un'immobile gravato da ipoteca legale su una piccola quota da parte di uno dei 7 comproprietari, è possibile fare delle migliorie?
Esempio: ipoteca sia sull'immobile che sul garage. Il garage lo trasformo in un mini-appartamento per gusto personale.
Essendo solo una piccola quota colpita da ipoteca e di un solo comproprietario, serve passare il permesso all'agenzia?
Mi rendo conto che direte tutti che sarebbe meglio lasciar perdere, ma mi serve solo sapere se è fattibile e se si incorre in problemi con l'agenzia delle entrate riscossione, anche se alla fine il valore dell'immobile andrebbe a crescere.
Fatemi sapere che ne pensate. Grazie
Non vedo ostacoli.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Anche secondo me non dovrebbero esserci problemi, ma la cosa che andrebbe a variare sarebbe a livello catastale che da categoria c/6 diventerebbe a/3 e l’ipoteca è iscritta in un garage… temo potrebbero fare storie quelli dell’agenzia delle entrate o comunque sono insicuro su questa cosa.
L'iscrizione rimane, anche se si cambia subalterno, o destinazione, o si fraziona e su accorpa... si possono creare tutti gli artifici che si vuole, ma nella ricerca storica, tutto resta.
 

elios1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E a me sta bene che resti, purché si consenta di modificare l’immobile senza problemi, viverci col consenso degli altri comproprietari e alla morte di chi ci ha vissuto si arrangiano tutti. Mi interessava capire se all’atto delle modifiche si deve dar conto all’agenzia per via dell’ipoteca, tutto qui. So bene che se in futuro vi sarà una compravendita allora lì si che bisogna dar conto a loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto