Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti..
Io dovrei andare lunedì a richiedere informazioni sul mutuo.. dobbiamo ristrutturare un rudere di mia proprietà e ci servono quasi tutti i soldi.
Siamo due ragazzi, lui con lavoro fisso e io apprendista.. in caso non ci volessero dare il 100% dell’immobile (so che alcune banche lo fanno), pensavamo di mettere come garante le pensioni dei miei genitori e se non basta nemmeno quello addirittura la loro casa.
(Che a quel punto non potrò vendere fino alla fine del mutuo giusto? Ma solo affittarla)
Spero che non facciano storie..

Mi chiedevo le spese accessorie (geometra, permessi e oneri da pagare) possono essere aggiunte al mutuo? Perché in molti mi hanno detto che in qualche modo si può fare. Ovviamente a parte il notaio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nel "pesare" la percentuale di intervento della banca devi considerare anche il valore del rudere "così come è".
mi spiego meglio.
se il rudere ora vale 30 e tu chiedi 100 (e quindi alla fine ristrutturato varrà, plausibilmente, 130) la percentuale scende sotto l'80%.
questo dal punto della percentuale di intervento.
sulla garanzia dei genitori, posto che siano d'accordo, sarà la banca eventualmente a chiedervela.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
in caso non ci volessero dare il 100% dell’immobile
IL 100% dell'immobile viene erogato quando si acquista una casa, e comunque raramente.
Tu avresti bisogno di un mutuo per ristrutturazione, ma il valore del rudere potrebbe essere troppo basso come garanzia.
Forse potrai avere un mutuo ad avanzamento lavori, ma devi informarti bene prima di procedere.
Sei sicura che il rudere possa essere ristrutturato come abitazione ?
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Ciao visto che nell'altra discussione hai scritto che il rudere è di uno dei tuoi genitori, ti rispondo anche qui. Le banche non finanziano le compravendite tra parenti. Giusto per disilluderti subito e non farti costruire castelli di carta. Se hai dubbi in proposito puoi anche andare a chiedere informazioni di persona, è gratis e ti toglierai ogni dubbio. Nessuna banca lo fa, e di sicuro non nella percentuale e nell'importo che chiedi tu, per un rudere poi...
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao visto che nell'altra discussione hai scritto che il rudere è di uno dei tuoi genitori, ti rispondo anche qui. Le banche non finanziano le compravendite tra parenti. Giusto per disilluderti subito e non farti costruire castelli di carta. Se hai dubbi in proposito puoi anche andare a chiedere informazioni di persona, è gratis e ti toglierai ogni dubbio. Nessuna banca lo fa, e di sicuro non nella percentuale e nell'importo che chiedi tu, per un rudere poi...
Non ho capito cosa intendi per compravendite tra parenti.. se prima vado dal notaio per il cambio di proprietà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto